Mambabase

Home Page Forum generale Mambabase

  • Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Silvan.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17666
      batta
      Membro

      Sono un nuovo utente di Openmamba e trovo questa distro molto interessante.

      L’unico problema che non riesco a risolvere è quello di configurare in Mambabase (per l’installazione via Web di alcuni pacchetti di base) il mio userd ID e Psw relativi al firewall che utilizziamo presso la mia azienda per connetterci ad Internet. Il risultato è che ogni volta la connessione non viene stabilita.

      Qualcuno può darmi una mano??

      Grazie

      Stefano

    • #23221
      marcpaa
      Membro

      Ciao, io almeno ho capito ben poco del problema; cioè non riesci ha connetterti ad internet, Giusto?

      Quindi:per connetterti cosa usi? adsl o analogica 56k?

      Se un modem adsl di che tipo? (usb o ethernen)

      sei invece, dietro ad un modem router con firewall? (suppongo questo dato che fai riferimento ad un user id e pass x firewall, in questo caso dovresti specificare l’hardware in uso)

      Se invece usi una connessione analogica 56k specifica se il modem interno o esterno, ed in caso sia esterno di che tipo, usb o porta seriale.

      Per poterti dare una mano ( almeno io ) ho bisogno di + info

      Un saluto

    • #23222
      batta
      Membro

      Il problema è che non riesco a configurare l’autenticazione al Proxy in maniera automatica.

    • #23223
      batta
      Membro

      L’autorizzazione di cui dicevo prima può essere abilitata solo se ho configurato una voce del file $KDEDIR/share/config/kionetrc.

      Come si fa

      Ti aggiungo il pezzo dell’aiuto che parla di questo

      Arigrazie

      Autorizzazione

      Da qui puoi scegliere tra due tipi di autenticazione, se il proxy la richiede. Puoi avere Chiedi quando necessario, che è la configurazione predefinita, ed in questo caso Konqueror chiederà un nome utente ed una password se è necessario.

      L’altra opzione è Utilizza accesso automatico. Scegli questa opzione se hai già configurato una voce di accesso per il server proxy nel file $KDEDIR/share/config/kionetrc.

    • #23227
      marcpaa
      Membro

      Ciao, sono appena tornato da lavoro x questo nn ho potuto risponderti prima.

      Ora che il problema è chiaro (il proxy) purtroppo devo alzare le mani, e un campo ove non ho mai e nn ho ancora avuto la possibilità e o la necessità di metter mano quindi devi aspettare qualcun’altro membro che ne sa + di me.

      L’unica cosa che ti consiglio aspettando un aiuto, ma penso che tu lo abbia già fatto, e di fare una ricerca con google, o magari dare una spulciata in altri forum di altre distrò.

      Un saluto

    • #23231
      Silvan
      Amministratore del forum

      Attualmente mambatray ed il centro di controllo openmamba non gestiscono la configurazione del proxy. E’ possibile configurarlo all’interno di KDE usando le impostazioni di Konqueror, e probabilmente questo sei riuscito a farlo.

      Oppure puoi agire a livello di sistema modificando il file:

      /etc/sysconfig/proxy

      e riavviando. Quest’ultima configurazione è consigliata per un computer fisso in ufficio, non per un portatile che si muove tra ufficio e casa.

      Detto questo rimane il problema di mambabase che vorrei modificare in modo da fargli utilizzare automaticamente le impostazioni di KDE appena so come recuperarle (dcop?), intanto puoi provare con qualcosa di simile alla seguente linea di comando:

      http_proxy=http://domain\user:password@proxy.example.com:8080 kmdr-executor /usr/share/openmamba/mambabase/mambabase.kmdr

    • #23269
      batta
      Membro

      Ho provato ma mi restituisce questo errore

      kmdr-executor mambabase.kmdr

      bash: kmdr-executor: command not found

      Poi Kommander mi dice che è installato ma non lo trovo

      Grazie

    • #23272
      Silvan
      Amministratore del forum

      A meno che non lo lanci come root dovrebbe funzionare e mambabase non ha bisogno di essere lanciato come root. Questo perché kmdr-executor si trova in /opt/kde3/bin.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.