livecd e flash-1GB: rilascio per bugfix importanti (20070910)

Home Page Forum notizie livecd e flash-1GB: rilascio per bugfix importanti (20070910)

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17531
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho rilasciato questa nuova versione per correggere più rapidamente possibile un paio di problemi importanti:

      – corretta la gestione automatica delle alternative per libGL (dri,fglrx,nvidia): questo corregge un crash del window manager all’avvio ed abilita il direct rendering quando supportato

      – le partizioni di disco rilevate sono ora conigurate come /mnt/disk[0-9] invece che tutte come /mnt/disk

      Silvan

    • #22673
      Z10Bel
      Membro

      ciao, al momento non ho la possibilità di testare mamba quindi volevo sapere se è ora funzionante il pacchetto tkpppoe, senza il quale non posso installare pacchetti e contribuire più attivamente per quel poco che posso fare… anche perché vorrei disfarmi definitivamente di windows e avere un computer senza internet è alquanto scomodo…

    • #22674
      Silvan
      Amministratore del forum

      tkpppoe è presente e direi funzionante ma problemi di connettività possono dipendere da molti fattori per cui serve verificare le seguenti cose dopo aver avviato la connessione con tkpppoe:

      * il log di tkpppoe

      * l’output del comando ifconfig (c’è l’interfaccia ppp?)

      * l’output del comando route -n (c’è un default gateway verso l’interfaccia ppp? provare un ping)

      * il contenuto di /etc/resolv.conf (è configurato un DNS? provare un ping)

      * provare a disattivare il firewall (service iptables stop)

      Silvan

    • #22681
      fabiog
      Partecipante
    • #22683
      Silvan
      Amministratore del forum

      Link corretto, grazie.

    • #22684
      fabiog
      Partecipante

      Ho riscontrato un piccolo problema con installazione da live (20070910), la procedura riconosce solo partizioni primarie e non partizioni estese.

      Probabilmente nel 99% dei casi non è un problema!!

      Fabio

    • #22685
      Silvan
      Amministratore del forum

      Già, sembra essere un problema di HAL, le chiavi:

      volume.partition.type

      volume.partition.scheme

      stranamente non sono definite per le partizioni estese come puoi verificare lanciando hal-device-manager.

      Silvan

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.