live cd

Home Page Forum utenti live cd

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17593
      zabaleta
      Membro

      ciao a tutti sono nuovo del forum quindi saluto tutti

      espongo il mio problema :ho un hp 6715s con processore amd 3800+ scheda video ati radeonx1250 3gb ramv ista ,vorrei mettere openmamba in dualboot ma provando ad utilizzare la live per poter eseguire l’installazione non va parte il boot e poi non succede niente il live cd lo trovato su linux magazzine quindi credo sia buono sapete darmi delle spiegazzioni e forse il mio laptop ho ce qualche problema con i portatili hp con processori AMD?ciao a tutti

    • #22846
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      il problema è già stato discusso e la soluzione è in questa pagina:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Problemi_di_avvio_di_Windows_Vista

    • #22847
      zabaleta
      Membro

      forse non mi sono spiegato bene non accedo alla live quindi non ho la possibilita di usare una shell non e forse meglio scaricare l’ultima relase di openmamba cioe piu aggiornata e riprovare?

      (nel wiki poi non trovo il tool grafico )

    • #22848
      marcpaa
      Membro

      Ciao, non ho capito bene il problema (o forse non l’ha capito bene Silvan)

      ma il live cd ti parte?

      O per caso dopo l’inserimento del cd ed aver premuto invio non succede + nulla?


      vorrei mettere openmamba in dualboot ma provando ad utilizzare la live per poter eseguire l’installazione non va parte il boot e poi non succede niente il live cd lo


      Questo è il passaggio che non ho compreso bene (forse)

      Se invece ho capito bene, quindi il live cd non ti parte prova, a dare l’opzione con i drive vesa

      se non ricordo e la numero 2 (ma controlla tanto c’è scritto)

    • #22849
      zabaleta
      Membro

      quando inserisco il cd premo invio il boot parte ma poi tutto resta nero non viene caricata nessuna immaginee quando esco addirittura ho problemi con winzoz non che mi importi molto di windows ma non avere niente e un bel problema non sono a digiuno di sistemi linux ho un portatile dell con installato kubuntu 8.4 e tutto funziona a meraviglia ma su hp non so che fare per questo ho iniziato questo topic e avendo visto openmamba che a kde volevo installarlo in dualboot perche purtroppo devo usare (anche se poco)windows che tra laltro a me piace molto poco

    • #22850
      marcpaa
      Membro

      Allora avevo capito bene io, il buon silvan forse ha frainteso.(col carico di lavoro che ha…)

      Quindi come già ti ho suggerito prova al boot ,prima di dare invio premi f1 e li dai la scelta per i drive video opengl o vesa mi sembra che sia la scelta numero 2, in pratica al boot invece di premere invio premi il tasto 2 e poi invio,(se invece vuoi provare altre opzioni f1 come già detto)

      Sappi però che molto probabilmente se la live parte, gli effetti grafici penso che non siano disponibili.(almeno Credo)

      Prova e facci sapere

    • #22851
      zabaleta
      Membro

      provero e vi faccio sapere ma credo che scarico la iso poi riprovo ok grazie marcpaa

    • #22860
      Silvan
      Amministratore del forum

      Sì, avevo capito un’altra cosa, allora rimando a questa pagina per avere informazioni per il dbugging: http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Problemi_all’avvio_del_sistema

    • #22915
      zabaleta
      Membro

      ciao Silvan installazione ok ma qualche problema derivato da processori a 64 bit ci sono il mio hp gira ma non senza intoppi e questo mi fa inc…..e molto come ti ho gia detto mi piace molto openmamba me forse per 64 bit ce qualche intoppo visto che le distro linux io le adoro ho fatto delle ricerche in google ma mi soddisfano poco ora mi rimetto a te sai darmi qualche dritta nella configurazione dell mio portatile?non voglio essere polemico so che ai grattacapi a non finire ma questa distro mi attizza di brutto per dirla in parole povere e non potendo sfruttarla al 100 per 100 mi scoraggia certo cambiando pc tutto si risolve ma il forte da che so nelle distro linux e risolvere i problemi e questo e geniale quindi senza rompere mi rimetto alla tua esperienza saluti

    • #23001
      zabaleta
      Membro

      ho riscaricato la live cd e reinstallato tutto ora gira tutto a meraviglia ho dovuto metterci un po di pazzienza ma tutto funziona bellissima distro complimenti

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.