/lib/modules/…..build di kernel?

Home Page Forum utenti /lib/modules/…..build di kernel?

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Silvan.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17638
      orzdan
      Membro

      Ho iniziato da poco ad utilizzare OpenMamba ed è il mio primo approccio al mondo Linux. Io ho installato openmamba dal cd allegato a Linux magazine.

      Provando ad installare Ndiswrapper e altro, mi è capitato di scoprire che non ho il file /lib/modules….build e quindi non installa certi pacchetti. Dove posso trovare questo file? Oppure come posso procedere?

    • #23043
      aragorn71
      Membro

      Prova ad utilizzare synaptic, il tool grafico per le installazioni (lo trovi in /sistema/amministrazione). Da li premi il pulsante cerca e . . . . buone installazioni.

    • #23046
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      il lavoro di una distribuzione linux consiste nel fare quello che stai provando a fare, ossia compilare un programma, al posto dell’utente e viene adottata la seguente terminologia:

      installare = usare synaptic o altro per aggiungere al proprio sistema pacchetti precompilati per la distribuzione openmamba

      compilare = partire da un archivio sorgente, effettuare la compilazione sulla macchina ed installarlo. In questo caso, per compilare, ciò che ti manca immagino sia il pacchetto kernel-source, perché contiene il link simbolico /lib/modules/_versione_kernel_/build che è la cosa che mi viene in mente che corrisponde di più a quanto hai riportato

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.