la live non parte

Home Page Forum utenti la live non parte

Tag: 

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17537
      Z10Bel
      Membro

      Ciao a tutti, ho finalmente comprato il computer nuovo, allora mi sono precipitato a scaricare e masterizzare la live.. all’avvio carica tutto ma sistematicamente alla fine dell’avvio lo schermo resta nero, si muove solo un quadratino se muovo il mouse… quale potrebbe essere la natura dell’errore??

    • #22692
      Silvan
      Amministratore del forum

      I driver video e/o la loro configurazione. Che scheda video ha il tuo nuovo computer? (marca e modello)

      Se hai una nvidia o una ATI prova anche a fare l’avvio con l’opzione 2 al boot (driver Open Source).

      Silvan

    • #22693
      Z10Bel
      Membro

      con le opzioni dalla 1 alla 4 il problema è sempre lo stesso: al termine del caricamento lo schermo è nero e il cursore del mouse è un quadratino bianco… la scheda video è una asus geforce 8400gs da 256mb…

    • #22694
      Silvan
      Amministratore del forum

      Pare che sia supportata dai driver nvidia. Al solito ti chiedo in qualche modo

      di mandarmi i file /var/log/Xorg.0.log e /etc/X11/xorg.conf.

      Se non riesci ad accedere ad una console (CTRL-ALT-F1), puoi partire in

      runlevel 3 dando all’avvio:

      1 3

      In questo caso dovresti trovare il file /var/log/Xorg.5.log, va bene lo

      stesso.

      (opzionale) Se mi mandi gli stessi file partendo con:

      2 3

      vediamo anche qual è il problema con i driver open source.

      ciao

      Silvan

    • #22705
      radici
      Membro

      Buon giorno,

      ho provato ad istallare openmamba da VMware ma non vede il disco fisso.

      Ho lanciato la live cd da una finestra di emulazione di vmware virtual host

      il sistema parte ma quando voglio istallare la distribuzione su hd non vede il disco.

      Grazie

      Radici Angelo

      radici.angelo@virgilio.it

    • #22707
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho appena provato l’installazione di openmamba con VMware, i dischi (SCSI LSI) li vede. Probabilmente, se hai creato un disco nuovo, eseguendo l’installer hai trovato la finestra delle partizioni vuota.

      Per risolvere, lancia il tool di partizionamento dall’apposito bottone e crea le partizioni, dopodiché premi il bottone apposito per ricaricare la lista delle partizioni disponibili nell’installer.

      Prossimamente modificherò l’installer per visualizzare un messaggio e/o lanciare gparted se il disco non contiene partizioni linux.

      ciao

      Silvan

    • #22709
      radici
      Membro

      Ciao,

      GParted mi risponde no device detected.

      Non vi è un modo per controllare se le unità vengano montate o meno.

      In VMware ho specificato che il disco è scsi.

      Devo verificare nella fase di boot se mi indica quali periferiche monta

      e che tipo di disco vede.

      Angelo Radici

    • #22710
      Silvan
      Amministratore del forum

      Con VMWare Workstation 6 ed il driver SCSI LSI parted il disco lo vede e fa l’installazione, anche se al riavvio non parte per un problema che ho visto e sistemerò.

      Però c’è un altro driver SCSI disponibile, magari hai provato quello ed è per questo che a te parted non vede nulla. Comunque ora che VMWare l’ho installato completerò il supporto prima possibile.

      ciao

      Silvan

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.