kpackage e rpm

Home Page Forum generale kpackage e rpm

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da rik.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17674
      makallius
      Membro

      Salve, sto cercando di installare la mia multifunzione Brother DCP-115C, che non si trova nell’elenco delle stampanti di CUPS, per cui ho scaricato i pacchetti deb dal sito Brother, ma non so come installarl, Su Ubuntu vanno in automatico e non ho mai avuto problemi nell’installazione.

      Poi visto che su Openmamba si possono installare anche pacchetti RPM, ho scaricato anche i driver RPM,

      ma non riesco a trovare Kpackage per la loro installazione. Nelle altre versioni di KDE che ho usato bastava cliccare col tasto destro del mouse e usciva la voce Kpackage, ma qui non esce niente.

      Qualcuno può aiutarmi a installare questi RPM???

      Grazie

    • #23246
      rik
      Membro

      per installarli puoi dare da shell

      # rpm -i <nomepacchetto>

      però è strano che non ti funziona Kpackage, mi pare sia installato di default.

      Comunque se non lo è puoi installarlo da shell:

      # apt-get install kpackage

      oppure tramite synaptic da menu->sistema->synaptic

      fai cerca: kpackage

      tasto sinistro sul quadratino (che deve essere bianco, se è verde è già installato e c’è qualche altro problema), e selezioni “marca per l’installazione”, dai MARCA, poi fai applica che si trova nel menu in alto, poi fai APPLICA e te lo installa, quando ha finito (ti torna alla schermata con l’elenco dei pacchetti, chiudi synaptic (non possono essere aperti synaptic e kpackage contemporaneamente) e usi Kpackage in modo del tutto analogo a quello a cui sei abituato.

      Il metodo da shell è molto più semplice 🙂

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.