Kopete

Home Page Forum generale Kopete

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17832
      Reysan
      Partecipante

      Buona sera,

      ho riscontrato problemi di connessione con Kopete, nel senso che non si connette affatto al server di msn.

      A kopete mi sono connesso altre volte, pero’ su Debian, con una versione di kde piu vecchia, la 3.5.2 se nn ricordo male..

      In openmamba invece non sono mai riuscito a connettermi, dopo vari minuti di tentativo di connessione mi da un popup di errore:

      “C’è stato un errore durante la connessione al server MSN.

      Messaggio d’errore:

      Operazione non supportata”

      Ho provato a collegarmi su pidgin sempre in openmamba, e non c’e’ stato nessun problema.

      Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?!

      Credete sia un bugs? …di kde o di openmamba?

      Grazie per l’attenzione

      Salvo

      P.S: la fastidiosisima funzione dello shift che attiva il caps dopo 2 sec. che lo tieni premuto, come si disattiva? e l’altra quella dei tasti permanenti che si attiva sempre con lo shift?!?

    • #24360
      Syly
      Membro

      Ciao Reysan! Oggi ci sono stati problemi col server di msn, non andava proprio.

      Ora cmq va.

    • #24362
      hackerberry
      Membro

      confermo

    • #24363
      Reysan
      Partecipante

      Si lo so, anche ieri c’erano problemi.. cmq tutt’ora a me continua a non connettersi e ad ogni modo.. non mi pare sia un problema temporaneo.. dato che con pidgin entro e kopete no, cmq aspettero’ qualche giorno e vediamo..

      Ciao ciao

    • #24364
      Silvan
      Amministratore del forum

      Con alcuni provider per far funzionare kopete mi è capitato di dover spuntare l’opzione “Usa Metodo HTTP” che si trova in

      Impostazioni -> Account -> Selezionare l’account MSN -> Modifica -> Connessione.

    • #24365
      marcpaa
      Membro

      Suggerimento:

      Di chatt non me ne intendo molto,però tempo fa leggevo in giro che tra i vari programmi per linux i migliori per chattare sono:


      Pidgin—(molto potente e ti consente di chattare contenporaneamente con protocolli diversi

      (esempio msn,icq.yahoo etc etc) lo trovi nei repo


      Emesene— nasce come clone open source del programma MSN Messenger (ora Windows Live Messenger). Questa sua caratteristica lo porta ad un livello di compatibilità elevata con tutti coloro che utilizzano il programma di casa Microsoft per chattare, potendo utilizzare le funzionalità più classiche a cui gli utenti sono abituati.

      Non so se c’è nei repo ma il link eccolo:

      http://www.emesene.org/download.html

      se ti interessa prova con il pacchetto per fedora (o i sorgenti)


      Non dimentichiamoci di AMNS meno blasonato degli altri due però e sempre un’alternativa molto valida.(anche lui lo trovi nei repo)

      Come vedi se Kopete fa le bizze, ti consiglio di provare gli altri (se non lo hai già fatto)

      Un saluto

    • #24366
      hackerberry
      Membro

      Io su Impostazioni -> Account -> Selezionare l’account MSN -> Modifica -> Connessione invece ho dovuto togliere tutte le spunte per farlo andare e disattivare il firewall guarddog (tanto ce l’ho sul router)…

      Confermo che sui repo ci sono eventualmente sia pidgin che amsn che però a me personalmente non piacciono molto graficamente parlando….

    • #24369
      Reysan
      Partecipante

      Ciao,

      grazie del supporto ragazzi.

      Cmq avevo gia’ provato ad usare il metodo Http

      il risultato c’e’ stato nel senso, che risco a vedere la lista dei contatti ma cmq sempre offline, non mi permette di effettuare l’accesso o di andare online.

      @marcpaa

      Grazie dell’informazione, ad ogni modo avevo gia’ provveduto ad installare ed usare Pidgin per comunicare con i miei contatti in questi primi giorni d’installazione di openmamba..

      E.. non è una cosa esistenziale utilizzare kopete, semplicemente non mi piace avere installato applicativi doppi o tripli sulla macchina che fanno la stessa cosa, e poi kopete è un ottimo prodotto, e si integra ottimamente in kde.. (quando funziona 😀 )

    • #24372
      hackerberry
      Membro

      Comunque prova a cambiare i vari parametri in

      Impostazioni -> Account -> Selezionare l’account MSN -> Modifica -> Connessione

      e vedere a forza di test che salta fuori, io ho dovuto far così 😛

    • #24418
      Reysan
      Partecipante

      Scusate mi rimangio tutto.. Kopete funziona bene… avrei solo dovuto configurare il firewall, che chissa perchè ero convinto che fosse gia’ configurato di default.

      Grazie a tutti!

    • #24421
      ercolinux
      Moderatore

      Se per la funzione dello shift intendi i tasti facilitati, devi andare sulle impostazioni di KDE, Regionali e accesso facilitato, Accessibilità e disattivare le 2 voci: Gesti di attivazione sulla omonima tab e permanenza dei tasti sotto tasti modificatori.

      Ciao

      Ercole

    • #24423
      Silvan
      Amministratore del forum

      In effetti i servizi in internet a cui si accede come client dovrebbero essere tutti abilitati di default ma non è così. Ho mandato un aggiornamento in devel che dovrebbe correggere questo problema per le future versioni, per gli altri consiglio di spuntare tutti i servizi serviti dalla zona ‘Internet’ verso ‘Locale’.

    • #24424
      hackerberry
      Membro

      Io invece volevo impostare un account jabber su kopete, ma sto fallendo clamorosamente lo scopo anche se ho seguito varie guide, qualcuno di voi ha mai provato e c’è riuscito?

    • #24437
      Reysan
      Partecipante

      Grazie a tutti!

      @hackerberry non è che non hai configurato correttamente il firewall? ..No dai scherzo ..cmq controlla le porte e la priorita’

      e se ti server gmail, tieni presente che devi usare la cifratura del protoccollo (SSL), devi permettere l’autenticazione con password in chiaro e devi sovrascrivere le informazioni predefinite nel server.

      Che errore ti ritorna ?

      Ciao

      Salvatore

    • #24451
      hackerberry
      Membro

      controllerò meglio…

      Tu come server cosa hai impostato?

    • #24454
      Reysan
      Partecipante

      Se ti riferisci a gmail talk.google.com

      Se non era quello il senso della tua domanda, tieni presente che Jabber è diffuso su migliaia di server disseminati su Internet, e quando fai l’accesso ad una di questa reti puoi comunicare solo con gli utenti che utilizzano quella rete, e non con tutti gli utenti che utilizzano jabber. E’ come se fossero tante piccole chat pubbliche/private disseminate in tutto il pianeta.. o quasi…

      Altra cosa è se si parla di porting.

      Questi possono servire a chiarire le idee

      http://www.delymyth.net/node/618

      http://www.madrefoca.com/varie/jabber-howto/

      Spero di essermi spiegato

      Ciao

    • #24504
      hackerberry
      Membro

      Segnalo una path per kopete (miglior gestore delle faccine) che però si può installare solo ricompilando da sorgente il programma, magari ci proverò io nei prox giorni, intanto segnalo la cosa…

      http://www.kde-look.org/content/show.php/Kopete+Emoticons+Manager?content=54968

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.