konqueror non apre piu i link

Home Page Forum generale konqueror non apre piu i link

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17838
      Reysan
      Partecipante

      Buona sera ragazzi,

      rinnovo i miei complimenti a tutti per lo splendido lavoro fatto sin ora..

      Openmamba mi piace davvero tanto 🙂

      .. ho un problemuccio.. konqueror, il mio browser predefinito non apre piu’ i link.

      Per la precisione non è che non apre piu’ nessun link, solo su alcuni siti, ho dato un occhiata al codice sorgente delle pagine ma non ci vedo nulla di strano.

      Konqueror su questi link ha un comportamento strano: quando passo sul link con il puntatore, il link sparisce.. e praticamente non posso piu cliccarci sopra.

      Questo si è verificato da oggi.

      Distro installata studio.

      Es. dei siti che danno problemi:

      http://filmup.leonardo.it/ nel menu di sinistra sotto le voci Cinema o Archivi etc etc oppure quelli presenti in http://www.cartoline.it/ sotto le voci “Auguri di..” “Buon compleanno” etc

      con Firefox nessun problema.

      Ieri ho fatto l’aggiornamento .. puo’ incidere?

      Grazie a tutti!!

    • #24395
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao, non è l’aggiornamento perchè io non l’ho fatto sul pc da cui scrivo.

      In effetti fa anche a me lo stesso errore: prima ti funzionava?

      Ercole

    • #24396
      Reysan
      Partecipante

      Si.

      Credevo che dipendesse dagli aggiornamenti in quanto non ho modificato nulla su konqueror, per quanto riguarda le impostazioni..

      Grazie cmq per avermi dato conferma del problema 😉

    • #24397
      ercolinux
      Moderatore

      Risolto: allora devi selezionare dal menu impostazioni “Carica profilo della vista” e poi “Navigazione Web”.

      Probabilmente con il default non digerisce bene la pagina

      Resta da capire perchè prima andava

      Ciao

      Ercole

    • #24398
      Reysan
      Partecipante

      Grazie… cosi’ funziona 🙂

      …solo che c’e’ un piccolo problema… ogni volta che mi sposto all’interno di quei siti mi sparisce tutto e devo ricliccare su carica vista.. con conseguente perdita enorme di tempo… a questo punto mi conviene avviare FF.. anche se non mi piace molto l’idea..

      Grazie cmq per l’aiuto! 😉

      Ciao

      Salvatore

    • #24403
      ercolinux
      Moderatore

      Per rendere la modifica permanente devi dare “impostazioni” -> “configura profili vista…” -> “Navigazione Web”

      Ciao

      ercole

    • #24803
      costa
      Membro

      Anche se il post è di 3 mesi fa, mi preme dare una risposta che, credo, possa essere utile a tanti che, come me, preferiscono utilizzare Konqueror come browser visto che è già installato con KDE e non si vuole installare ulteriori programmi.

      Il problema mi affliggeva da mesi: sul sito filmup.leonardo i link scompaiono e si deve ricaricare la pagina ogni volta per farli funzionare, anzi, bisogna tornare indietro e poi di nuovo avanti con i pulsanti di navigazione. E’ dovuto all’errato funzionamento di javascript: per far funzionare tutto, basta andare in impostazioni/configura konqueror/java e javascript, selezionare il tab javascript e creare una nuova politica javascript cliccando sul pulsante “nuovo” ed inserendo come host o dominio “filmup.leonardo.it” con politica “rifiuta” e, come politiche javascript specifiche dei domini selezionare “vieta” e ignora su tutte le opzioni.

      Da ora i link ricominceranno a funzionare e sarà anche eliminata la barra in alto della pubblicità di leonardo.

      Mi sono iscritto a questo forum solo per dare questa notizia ma, ovviamente, spero di poter prendere e dare altri contributi.

      Un saluto a tutti

    • #24806
      ercolinux
      Moderatore

      Benvenuto e grazie dell’intervento

    • #24807
      Reysan
      Partecipante

      Costa, grazie per il tuo intervento.. e Benvenuto!!

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.