KDE4 senza plasmoid Desktop

Home Page Forum generale KDE4 senza plasmoid Desktop

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ciccio.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17949
      ciccio
      Membro

      Salve, forse sto dicendo una stupidaggine.

      Ho installato mamba con KDE4 e ne sono veramente contento ma ho una domanda da farvi.

      Il cd live partiva con il plasmoid del Desktop dove c’erano le icone per installare il sistema; una volta installato questo plasmoid Desktop non c’è più, posso aggiungere quello per la cartella home ma non quello Desktop.

      Allora la mia domanda è: in KDE 4.2 non è previsto o c’è qualcosa che non va???

      Grazie

    • #25158
      ercolinux
      Moderatore

      Il plasmoide che mostra le cartelle è configurabile: può mostrare qualsiasis cartella vuoi, ma parte predefinito con la home. Basta che clicchi con il destro e scegli Opzioni di Vista delle Cartelle. Poi selezioni Desktop nella finestra che si apre.

    • #25159
      Silvan
      Amministratore del forum

      L’installazione della cartella Desktop non c’è perché il passaggio da KDE3 a KDE4 richiede delle modifiche ai meccanismi di installazione. A suo tempo avevo visto che questa modifica non era banale e quindi è in coda insieme a tante altre. Lo switch da KDE3 a KDE4 purtroppo richiede di rifare/rivedere mezza distribuzione, bug di KDE4 a parte.

    • #25160
      Silvan
      Amministratore del forum

      Comunque creando la cartella “Desktop” nella propria home mi sembra che il plasmoide collegato compaia automaticamente.

    • #25161
      ciccio
      Membro

      Si confermo che creando la cartella “desktop” nella propria home il plasmoide compare.

      CIAO.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.