K3b

Home Page Forum generale K3b

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17763
      hackerberry
      Membro

      Non mi parte più!

      Questo l’outup di quando provo a lanciare il comando da konsole:

      [hackerberry@openmamba ~]$ k3b

      [hackerberry@openmamba ~]$ kdecore (KAction): WARNING: KActionCollection::KActionCollection( QObject *parent, const char *name, KInstance *instance )

      k3b: (K3bCdrecordProgram) could not start /opt/schily/bin

      k3b: (K3bMkisofsProgram) could not start /opt/schily/bin

      k3b: (K3bExternalBinManager) Cdrecord 2.1 features: gracetime, overburn, cdtext, clone, tao, cuefile, xamix, plain-atapi, hacked-atapi, audio-stdin, burnfree

      k3b: (K3bExternalBinManager) 2 1 -1 seems to be cdrecord version >= 1.11a02, using burnfree instead of burnproof

      k3b: (K3bExternalBinManager) seems to be cdrecord version >= 1.11a31, support for Just Link via burnfree driveroption

      (K3bDevice::HalConnection) initializing HAL >= 0.5

      Mapping udi /org/freedesktop/Hal/devices/storage_serial_UM1102_Firmware to device /dev/hdd

      Mapping udi /org/freedesktop/Hal/devices/storage_serial_K4K6ALM3237 to device /dev/hdc

      /dev/hdc resolved to /dev/hdc

      k3b: symbol lookup error: /opt/kde3/lib/libk3bdevice.so.5: undefined symbol: rsm_open_device

    • #23853
      fabiog
      Partecipante

      Problema confermato, pare simile a quello riscontrato con sane e risolto da skiver!!

    • #23855
      skiver
      Membro

      ne parlano qui:

      http://forum.chip.de/linux/brenner-funzt-mehr-629658-page3.html

      l’errore è in nel modulo scsi

      scsihack.o (scsi-linux-sg.c)

    • #23857
      hackerberry
      Membro

      Da quello che ho capito (cioè niente) devo aspettare un workaround?

    • #23858
      skiver
      Membro

      Ho fatto un rebuild di k3b e adesso mi funziona.

      lo sto caricando nel mio repository e fra poco sarà disponibile.

    • #23859
      Silvan
      Amministratore del forum

      Si risolve con l’aggiornamento di libresmgr che risolve un problema introdotto recentemente.

    • #23860
      skiver
      Membro

      io ho ricompilato con libresmgr installato, ho fatto il pacchetto e lo ho installato su un altro pc che non aveva libresmgr aggiornato e k3b si è rimesso a funzionare 😀

    • #23862
      Silvan
      Amministratore del forum

      La versione precedente di resmgr conteneva un problema rilevante:

      # fix strip: unable to copy file '/var/tmp/resmgr-root/lib/security/pam_resmgr.s
      o' reason: Permission denied
      # fix strip: unable to copy file '/var/tmp/resmgr-root/usr/lib/libresmgr.so.1.0'
      reason: Permission denied
      install -m 0644 pam_resmgr.so %{buildroot}/lib/security/pam_resmgr.so
      install -m 0644 pam_resmgr.so %{buildroot}%{_libdir}/libresmgr.so.1.0

      come si può vedere la libreria che veniva installata con il nome di libresmgr.so.1.0 era in realtà copia di pam_resmgr.so. Questa cosa mi è sfuggita quando ho importato il pacchetto in devel.

      Ricompilando k3b e altri programmi con resmgr errato questi si compilano perché in fase di configurazione non rilevano libresmgr e quindi disattivano il supporto introducendo un problema di “regressione”, ossia quel genere di problemi per cui il programma sembra che funzioni, ma alcune funzionalità (che magari noi non usiamo nè conosciamo) invece sono sparite.

    • #23863
      hackerberry
      Membro

      Ok, credo di aver capito un po’ di cose, cmq ora va…

      Grazie ^_^

    • #23864
      skiver
      Membro

      Grazie per le precisazioni Silvan, ho capito benissimo 😀

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.