k3b non masterizza cd audio

Home Page Forum utenti k3b non masterizza cd audio

Tag: 

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #20286
      Victor
      Partecipante

      Ciao,ho un problema con k3b, e cioè non masterizza i cd audio (wav)

      mentre con i dvd, divx va benissimo.

      Dopo che ho fatto la lista dei pezzi do il comando scrivi e mi da:

      errore di I/O non c’è più spazio sul disco rigido.

      In realtà c’è più di 20 GB di spazio su disco, perciò non capisco cosa voglia dire.

      Mi potete aiutare?

      grazie

      Victor

    • #26892
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      errore di I/O non si presenta come un buon segno, ma potresti mandare il copia/incolla completo del messaggio oppure uno screenshot dell’errore? Inoltre potrebbe essere utile un report generato dopo che si è presentato l’errore ed inviato a reports <at> openmamba.org.

    • #26894
      Victor
      Partecipante

      Ciao, ti ho mandato lo screenshot dell’errore di k3b , ho provato a fare un cd audio mp3 e lo masterizza, il problema sussiste solo con il formato wav.

      Ho generato il report dell’errore e ce l’ho sul desktop ma non so il percorso per inviarlo,

      anche cercando sul forum, puoi darmi delle indicazioni?

      grazie

      Victor

    • #26895
      Victor
      Partecipante

      Scusa ho sbagliato immagine,quello era un vecchio problema questa è quella giusta.

      ciao

    • #26896
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao, il report va mandato all’indirizzo email reports <at> openmamba.org come allegato. Le immagini non le vedo qua e non le ho ricevute.

    • #26898
      Victor
      Partecipante

      riprovo a mandare l’immagine

      Victor

    • #26899
      Victor
      Partecipante

      riprovo

    • #26900
      Victor
      Partecipante

      Quando mando l’immagine tramite upload file mi dice

      Attachments

      [png] [denied size] jd1.png (701.4 KB)

      forse è per questo che non ti arriva.

      Victor

    • #26901
      Victor
      Partecipante

      Il report l’ho spedito

      ciao Victor

    • #26902
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      ho ricevuto il report. Le immagini allegate, visto l’errore, hanno mi sembra il limite dei 500 kb. Però non serve che mi mandi l’immagine, sarebbe meglio che mi mandassi l’output di debug di k3b facendo click sul bottone “Mostra output di debug”. Ti si apre una finestra che ti permette di copiare il contenuto o di salvarlo.

    • #26904
      Victor
      Partecipante

      ciao, ecco l’output di debug:

      Devices


      HL-DT-ST DVDRAM GH22NS70 EX00 (/dev/sr0, CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL) [DVD-ROM, DVD-R sequenziale, DVD-R sequenziale a doppio strato, DVD-R jump a doppio strato, DVD-RAM, DVD-RW a riscrittura limitata, DVD-RW sequenziale, DVD+RW, DVD+R, DVD+R a doppio strato, CD-ROM, CD-R, CD-RW] [SAO, TAO, RAW, SAO/R96P, SAO/R96R, RAW/R16, RAW/R96P, RAW/R96R, Riscrittura limitata, Livello Jump] [%7]

      System


      K3b Version: 2.0.2

      KDE Version: 4.7.4 (4.7.4)

      QT Version: 4.8.2

      Kernel: 3.4mamba-64GB

    • #26905
      Silvan
      Amministratore del forum

      Non sembra contenere informazioni circa la masterizzazione, a questo punto guarderei lo screenshot dell’errore, se non riesci a ridurre l’immagine puoi sempre inviarla in allegato allo stesso indirizzo del report.

    • #26906
      Victor
      Partecipante

      Ho spedito lo screenshot,

      ho provato anche a disinstallare k3b e reinstallarlo ma mi da sempre lo stesso errore.

      ciao

    • #26907
      Silvan
      Amministratore del forum

      Allego l'immagine ricevuta (ritagliata).

      [attachment=7051,191]

    • #26908
      Silvan
      Amministratore del forum

      Nelle impostazioni (Varie) com’è impostata la “Cartella temporanea predefinita”?

    • #26909
      Victor
      Partecipante

      La cartella è impostata cosi:

      /tmp/kde-valter/

    • #26910
      Victor
      Partecipante

      Incredibile,quando ho kliccato per chiudere, dopo aver evidenziato /tmp/kde-valter/ è uscita una scritta:

      la cartella /tmp/kde-valter/ non esiste, vuoi crearla?

      ho kliccato si ed adesso masterizza anche i cd audio wav.

      Questa cosa non è stata molto intuitiva perchè si pensa che per i cd audio utilizzi la stessa cartella che usa per gli mp3 o i divx mentre invece non è cosi.

      Comunque la cosa è risolta.

      Ti ringrazio dell’aiuto.

      Victor

    • #26911
      Silvan
      Amministratore del forum

      Quella è la cartella temporanea di kde per l’utente loggato al desktop che normalmente esiste e infatti il problema non si è mai verificato in passato nè nei test che ho fatto oggi. Non so perchè nella tua installazione/configurazione la cartella non esista con quel nome. Segno come risolto. Ciao.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.