jack

Home Page Forum generale jack

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17800
      usconio
      Membro

      Come disabilitare in modo permanente jack.

    • #24070
      Silvan
      Amministratore del forum

      Aprire, con i privilegi di superutente, il file /etc/sysconfig/jack ed impostare:

      ENABLE_JACK=0

    • #24075
      usconio
      Membro

      In etc non c’è jack

    • #24076
      Silvan
      Amministratore del forum

      Mi sono sbagliato, volevo dire /etc/sysconfig/sound.

      In questa pagina del wiki ci sono altre informazioni circa il suddetto file:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Problemi_con_la_riproduzione_audio/video

    • #24077
      usconio
      Membro

      Non cè nemmeno quello, ma credo che bisogna risolvere il problema con jack attivo non funziona skype, bisogna eliminarlo, gli altri programmi con jack disattivato funzionano.

    • #24080
      marcpaa
      Membro

      Ciao,per disattivare jack e come ti ha detto Silvan.

      Il percorso è quello e la riga da modificare è quella.

      Ricontrolla bene.

      Un saluto

    • #24081
      ercolinux
      Moderatore

      Ovviamente devi essere loggato come root per poter fare le modifiche, se entri come utente normale non vedi la directory. Sei sicuro che skype non vada con jack? Non l’ho provato molto ma a me andava

    • #24082
      Silvan
      Amministratore del forum

      Questa versione di openmamba è basata su jack. E’ la soluzione che è stata implementata per far funzionare contemporaneamente e con bassa latenza l’audio di tutti i programmi.

      Per il futuro si possono discutere ed implementare soluzioni alternative che forniscano le stesse caratteristiche, ossia giocare, usare skype, ascoltare musica, vedere un video ecc. allo stesso tempo.

      La soluzione di Ubuntu è di usare pulseaudio, se ne può discutere, valutare il lavoro che ci vuole e se e chi è disposto a farlo, ma togliere Jack e basta significa togliere una funzionalità rilevante del sistema, almeno per come lo concepisco io.

    • #24083
      usconio
      Membro

      Io questa cartella non la trovo, sono entrato come root, vuol dire che ogni volta devo disattivarlo manualmente, altrimenti skype non funziona.Jack devo disattivarlo prima che apro un qualsiasi file audio altrimenti se lo faccio dopo si blocca si blocca tutto.

      Problema segnalato gia in anomalie.

    • #24085
      marcpaa
      Membro

      Ciao.

      Hai capito male, se pensi di trovare la cartella “sound”, infatti sound è un file.

      Quindi dopo averti loggato come root devi dare il comando:

      cd /etc/sysconfig [invio]

      Dentro alla cartella sysconfig troverai il file “sound”

      magari prova a dare il comando ls -la (ti fornisce una lista del contenuto dell cartella)

      Poi dopo aver trovato il file lo editi con un editor di testo (puoi scegliere quello che + ti aggrada)

      Esempio:

      kwrite sound [invio]

      li ti aprira il file e potrai modificarlo come ti ha suggerito Silvan.

      ATTENZIONE;per poter editare il file in questione ed eventualmente altri file in modalità grafica

      (quindi x poter usare kwrite,kate o simili) e necessario che tu ti sia loggato come root

      con il comando: su – e non con solo: su

      Infatti il trattino o segno meno,fa in modo che si possa usare per modificare file editor grafici, altrimenti saresti costretto ad usare editor a linea di comando tipo vi o vim.

      Prova e facci sapere.

      P.S. Tra “su” ed il segno meno deve esserci obbligatoriamente uno spazio.

    • #24086
      Silvan
      Amministratore del forum

      E’ un file, non una cartella, prova con:

      $ sudo mcedit /etc/sysconfig/sound

      Per quanto riguarda il bug segnalato ho aggiunto una nota.

    • #24088
      usconio
      Membro

      Finalmente sono riuscito a disattivare jack seguendo i consigli di silvan, adesso funziona tutto perfettamente skype va benissimo.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.