istallazione OM 2°problema

Home Page Forum utenti istallazione OM 2°problema

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32925
      lillo
      Partecipante

      Premetto che vorrei istallare il nuovo OM su un pc pentium dual core con 2 G di ram.
      Come da discussione precedente sono riuscito a far partire l’istallazione ma arrivato al capitolo delle partizioni non si va avanti: manca la voce in cui si ripulisce l’hard disk e si istalla il nuovo (dico che manca perché ho provato ad istallare OM su un pc più nuovo e li potrei procedere).
      Qualche suggerimento?
      Ciao

    • #32926
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      l’opzione per installare sull’intero disco probabilmente non è disponibile perché una partizione dello stesso disco è in uso, probabilmente una partizione di swap. In quest’ultimo caso da una finestra di terminale prima di lanciare l’installazione si può disattivare l’utilizzo della partizione di swap con:

      sudo swapoff -a

      Tuttavia ho fatto delle modifiche, alcune necessarie, altre migliorative, alla procedura di installazione, pertanto consiglio di riprovare l’installazione a partire dal livecd odierno ed effettuando prima gli aggiornamenti che saranno disponibili tra alcune ore, oppure di provare il nuovo livedvd che, se non ci saranno problemi, sarà rilasciato domani.

    • #32929
      lillo
      Partecipante

      Preso dall’impazienza ho istallato OM di fianco a Ubuntu sul PC più nuovo (i7 3^ generazione con ssd) e tutto è filato liscio.

      Utilizzandolo ho rilevato le seguenti anomalie:
      Audio non va – All’accensione si sentono quelle note spettacolari e poi nonostante si veda volume al 100% (uscita dummy) non esce nessun suono (you tube, Vlc…), in effeti sul pannello in basso a destra l’icona del volume ha il simbolo del muto.
      Non si riesce ad accedere ai Componenti di base Openmamba.
      Non va Gestione software “Apper”

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.