[Risolto] Internet Key della Tre

Home Page Forum utenti [Risolto] Internet Key della Tre

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18001
      franba
      Membro

      A distanza di tempo mi ritrovo ad installare openMamba per un mio amico, il pc è ancora un Fujitsu Siemens Scenic XL PIII 800MHz 256 MB di ram e ho usato l’ultima distribuzione stabile su Dvd. Precisando sempre che sono in utente inesperto di Linux (OpenMamba l’ho utilizzo nei suoi termini piu’ semplici, modem analogico ed al massimo salvo su usb)ho pilotato questo mio amico in OpenMamba per fargli usare la internet key in oggetto, ma non riesco a configurare nessuna connessione di questo tipo. La key e’ una Huawei E156G, e la vedo in Device Manager ed ho provato con Kppp, ma niente!

      Mi potreste spiegare, nel caso fosse possibile utilizzarla, in semplici passi come installarla e stabilire una connessione?

      Come sicuramente ben sapete non devo impostare nessun numero di telefono per la connessione, ma solo il pin, e con un’altra distro, la Hymera, ho visto che dopo 2 tentativi il suo programmini predisposto per questo tipo di connessioni l’ha riconosciuta ed ha stabilito la connessione,

      Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

      Ciao

    • #25513
      Silvan
      Amministratore del forum

      Se non l’hai già fatto ti consiglierei di provare a seguire le istruzioni riportante nel wiki al link seguente:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Configurazione_della_rete#Connessione_alle_reti_mobili_HDSPA.2C_UMTS.2C_EDGE_e_GPRS

    • #25515
      ercolinux
      Moderatore

      Segui la guida consigliata da Silvan, devi solo cambiare questi parametri nella 3 schermata

      Stringa di inizializazione 2 = AT+CGDCONT=1,”IP”,”datacard.tre.it”,,0,0

      e nella ottava

      Numero di Telefono = *99#

    • #25516
      franba
      Membro