installazione

Home Page Forum utenti installazione

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17958
      usconio
      Membro

      Non riesco ad installare openmamba su un portatile olidata, l’installazione si ferma al 10%, in pratica non si riesce a formattare l’hd, il portatile è un pentum 4 ram 512, voglio istallarci solo open mamba.

    • #25244
      Silvan
      Amministratore del forum

      L’installazione si interrompe o si blocca? Nel primo caso può essere utile vedere il log degli errori, nel secondo puoi provare a generare un report (ma Menù -> Sistema -> openmamba) ed inviarlo nel momento in cui l’installazione non prosegue, così dovrebbe essere possibile vedere quale processo blocca il processo di installazione.

    • #25246
      usconio
      Membro

      Si blocca non riesce a formattare il disco, resta fermo al 10%. Se riesco a mandarvi qualcosa lo faccio volentieri, sul pc con cui scrivo uso da tempo openmamba. spero di risolvere.

    • #25255
      Syly
      Membro

      Ciao Usconio,

      ho riscontrato un problema simile con un’altro pc.

      Ho risolto seguendo questa guida (scusa non ritrovo il link ma a suo tempo ho salvato il contenuto in un file):

      To solve this problem, I had to change the following BIOS options:

      1. Under MAIN / Storage Configuration, I had to change “Configure SATA as …” to [AHCI]. This allowed the kernel to find my disks and boot.

      2. I experienced some weird USB problems while booting, and so under ADVANCED / USB Configuration, I had to change “BIOS EHCI Hand-Off” to [Disabled].

      3. For good luck, I also made sure ACPI 2.0 was enabled under power saving.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.