[RISOLTO] Installazione Vmware workstation su Kernel 2.6.33

Home Page Forum utenti [RISOLTO] Installazione Vmware workstation su Kernel 2.6.33

Tag: ,

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18072
      gipipi51
      Membro

      Ho provato ad installare Vmware Workstation 7.1 sul mio OpenMamba aggiornato al kernel 2.6.33, l’installazione si completa, ma quando lancio workstation (oo VMplayer) mi dice che deve compilare gli header C del kernel 2.6.33, e non li trova nella directory dii default.

      Dove sono (se ci sono), o eventualmente li posso avere per completare l’installazione ?

    • #25892
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao, devi installare il pacchetto kernel-mamba-headers

    • #25893
      gipipi51
      Membro

      Fatto, con smart. Ma continua a non funzionare, mii chiede glii header del kernel 2.6.33, l’installazione del pacchetto mi ha creato 2 directory, /usr/src/linux-2.6.31mamba

      e /usr/src/linux-2.6.31mamba, ma non gli piacciono anche se provo a fargliela puntare direttamente .

      Any idea ?

    • #25894
      gipipi51
      Membro

      forso ho cpito il problema, ero rimasto alla 2.6.33. Ho laniato l’update con sudo smart install kernel-mamba, che mi ha aggiornato il kernel. Però smart ha terminato in questo modo:

      29:Finalizzazione di kernel-mamba-wireless ####################################################################################### [100%]

      Output da kernel-mamba-2.6.35.10-2mamba@i586:

      ls: impossibile accedere a /dev/mapper/*: No such file or directory

      ls: impossibile accedere a /dev/mapper/*: No such file or directory

      ls: impossibile accedere a /dev/mapper/*: No such file or directory

      ls: impossibile accedere a /dev/mapper/*: No such file or directory

      ERROR: modinfo: could not find module rsrc_nonstatic

      E’ grave o posso comunque provare a riavviare il PC per vedere se carica il 2.6.35 ?

    • #25895
      gipipi51
      Membro

      aggiornamento:

      Ho rifatto il boot, e adesso ho il kernel 6.2.35. Vmware ha trovato gli headers e ha compilato i suoi moduli. Tutto sembra funzionare, per ora, sto creando una nuova VM WinXP.

      Grazie per l’aiuto

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.