installazione su 333mhz

Home Page Forum generale installazione su 333mhz

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17935
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      volevo sapere se esiste una versione alleggerita (di parecchio, basterebbe nevigazione e posta) in modo da far girare il tutto su un 366mhz senza comprocessore matematico e 128mb di ram.

      Dimenticavo se cerco di fargli il boot attualmente mi dice che devo usare un kernel adeguato alla mia cpu

      Grazie

      Alex

    • #25079
      Silvan
      Amministratore del forum

      Dovessero servire piu informazioni sull’hw in uso le posto di seguito.

      Chipset Realtek 810B

      FSB 400/533 MHz

      Processore MSTI PSX-300 366 MHz

      Memoria Onboard 128MB DDR2

      Audio No

      Input / output Slot per Compact Flash

      3x USB

      1x LAN

      1x PS/2

      VGA

      Dimensioni (l x p x h) 115x115x35

      Peso 505 g

      Lan 10/100

      Hard disk COMPACT FLASH.

    • #25080
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao il problema è della CPU: se non vado errato la psx300 è priva del coprocessore matematico, quindi il kernel deve essere compilato con le specifiche opzioni per emularlo. A quel punto però la lentezza diventa notevole in particolare per tutto quello che riguarda i calcoli per la grafica: kde o altri ambienti grafici moderni non possono girare in modo fluido, serve sicuramente un ambiente grafico meno pesante tipo xfce o simili.

    • #25082
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      si lo so che il probblema e’ appunto il coprocessore assente (ho gia provato a mattere deli, puppy, DSL, Vector ecc senza nessun risultato) come ben sai non sono in grado di compilare il kernel.

      La questione era solo per poter sfuttare queste nanomacchine, pensavo a utilizzi semplici come navigare in internet e scaricare la posta, un altro possibile utilizzo sarebbe come il monitor che ho fatto nella mia vetrina in cui scorrono le immagini dei prodotti, basterebbe un avvio senza login e al momento sia avviato far partire uno screensaver che manda in sequenza delle immagini messe in una specifica cartella, se pensiamo che il tutto si puo’ installare su una CF al posto dell’hd otterremo un metodo pubblicitario a bassissimo costo ideale per i piccoli negozi (teniamo conto che la macchina in questione viene scelta per pura questione di costo ci si avvicina ai 100€ sul nuovo a quel punto compreso di lavoro e cf si puo’ proporre a 150€ iva inclusa).

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.