installazione skype

Home Page Forum utenti installazione skype

Tag: 

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #22588
      Victor
      Partecipante

      Ciao a tutti, ho un problema con skype e cioè non trovo il pacchetto per openmamba,

      qualcuno mi può aiutare?

      grazie

      ps. ho provato la versione per Fedora ma mi da errore di sistema.

    • #28425
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao,

      per installare skype devi andare su:

      applicazioni -> sistema -> openmamba -> installazione software dalla rete -> installa skype

    • #28426
      Victor
      Partecipante

      Ciao Ercole. Ho seguito la procedura e l’ho installato, ma manca l’audio. Questo problema è nato dopo l’installazione di pavucontrol qualche giorno fa, infatti mi mancano i suoni di sistema, (cancellazione file etc..). Youtube, vlc l’audio funziona. Credo che sia una regolazione o un comando a monte di pavucontrol.

      che ne pensi?

      ciao

    • #28427
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      con l’ultima versione di Skype è stato tolto il supporto per Alsa e quindi funziona solo più con Pulseaudio. Questo rappresenta un problema sulla milestone2 in quanto non sono riuscito a farlo andare almeno sulle macchine su cui l’ho provato.

      Quindi da parte mia posso solo dire che Pulseaudio non funziona sulla milestone2 e che di conseguenza per avere Skype funzionante ci vuole la versione rolling.

    • #28428
      Victor
      Partecipante

      Winzoz colpisce ancora! Dove la trovo la versione rolling? è già disponibile?

      grazie

    • #28429
      Victor
      Partecipante

      O è meglio aspettare la milestone 3? So che non manca molto all’uscita.

      grazie

    • #28431
      ercolinux
      Moderatore

      La rolling la trovi qui: http://www.openmamba.org/distribution/media/livedvd.html sotto “snapshot settimale”

    • #28432
      Silvan
      Amministratore del forum

      L’installazione delle versioni snapshot fornisce anche un flag “Configure for updates from stable repositories” che se selezionato permette di evitare i tanti aggiornamenti della versione rolling ricevendo solo gli aggiornamenti per allinearsi alla versione milestone3 quando verrà rilasciata e successivamente gli aggiornamenti specifici di questa versione.

    • #28433
      Victor
      Partecipante

      Va bene ,grazie ci provo.

    • #28439
      michele_d
      Partecipante

      Valter , ma te hai sul tuo pc la rolling installata !!!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.