installazione google-earth

Home Page Forum utenti installazione google-earth

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #19159
      Victor
      Partecipante

      ciao a tutti. Vorrei installare google-earth , qualcuno sa darmi delle indicazioni? grazie anticipatamente.

    • #26536
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      ho provato ad installare la versione corrente di google-earth (6.2), l’RPM per Fedora/Suse a 32 bit e ci sono 3 problemi.

      Il primo e più bloccante ha richiesto una modifica ad rpm che sarà disponibile come aggiornamento su milestone2 penso domani.

      Il secondo è un problema di apper, non funziona più l’installazione di rpm dal web e su questo indagherò ma nel frattempo dopo l’aggiornamento di rpm di cui sopra si può fare l’installazione a mano con:

      sudo smart install ~/Desktop/Documenti/Scaricamenti/google-earth-stable_current_i386.rpm

      Il terzo problema è che poi lanciando google-earth esce con un segmentation fault. Cercando in rete non sembra un problema raro e pare legato ai driver video, per ora l’ho provato su un computer con driver Intel, ma se hai un altro driver magari a te funziona.

    • #26537
      Victor
      Partecipante

      Ho provato a fare l’installazione a mano dopo l’aggiornamento di rpm emi da:

      errore: “/home/valter/Desktop/Documenti/Scaricamenti/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto

      che devo fare? grazie

    • #26538
      Silvan
      Amministratore del forum

      Forse il file che hai scaricato non è in quella cartella. Prova con:

      find ~ -name google-earth

      e poi

      sudo smart install /percorso/del/file/google-earth-stable_current_i386.rpm

      Se non è nella home potrebbe essere in /tmp, comunque puoi fare “Apri cartella” dal brower dopo che hai scaricato il file o guardare nelle impostazioni per sapere dove va a salvare i file scaricati.

    • #26545
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ho fatto un’installazione da un sistema milestone2 2.0.10 con Gnome e tutto funziona come atteso dopo l’aggiornamento di rpm (installazione automatica da chromium + avvio dal menù ed il software parte), il sistema in questione usa il driver video radeon (AMD/ATI).

    • #26546
      Victor
      Partecipante

      Ho provato nei vari modi che si vedono qui sotto.(il file è nella cartella /tmp)ma non essendo molto pratico non riesco ad azzeccare il comando giusto….

      [root@Druid-Pc ~]# sudo smart install /valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      Caricamento cache in corso…

      Aggiornamento cache in corso… ################################################################################### [100%]

      errore: “/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto

      [root@Druid-Pc ~]# sudo smart install /valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      Caricamento cache in corso…

      Aggiornamento cache in corso… ################################################################################### [100%]

      errore: “/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm” non corrisponde a nessun pacchetto

      [root@Druid-Pc ~]# /valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      bash: /valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory

      [root@Druid-Pc ~]# /home/valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      bash: /home/valter/Radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory

      [root@Druid-Pc ~]# /home/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      bash: /home/valter/radice/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory

      [root@Druid-Pc ~]# /home/valter/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm

      bash: /home/valter/tmp/google-earth-stable_current_i386.rpm: No such file or directory

      [root@Druid-Pc ~]#

      Grazie..

    • #26547
      Silvan
      Amministratore del forum

      Prova così:

      sudo smart install http://dl.google.com/dl/earth/client/current/google-earth-stable_current_i386.rpm

    • #26550
      Victor
      Partecipante

      Fantastico! Installato e funziona perfettamente, Grazie mille!

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.