Installare giochi

Home Page Forum utenti Installare giochi

Tag: 

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32989
      lillo
      Partecipante

      Al primo avvio, con i componenti di base, non avevo installato i giochi.
      Ora la finestra dei componenti non si apre più ed io non conosco il nome esatto dei giochi per scaricarli da gestione software.
      C’è una via per poterli installare?

      Altra domanda, c’è un’altra fonte di giochi che si adattino a Openmamba?
      Ciao

    • #32990
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      per diagnosticare il problema del tool di installazione dei Componenti di openmamba vorrei sapere cosa restituisce il seguente comando da terminale:

      mambabase

      I giochi si possono dividere in due categorie: quelli semplici e quelli più sofisticati. Per i primi la procedura di cui sopra ne effettua l’installazione di alcuni, soprattutto quelli forniti dal progetto KDE Plasma. Per i secondi openmamba ha anche un repository dedicato, tuttavia io non ne faccio uso e da anni non ricevo alcun riscontro di interesse o segnalazioni per cui è probabile che tale base di giochi sia poco aggiornata, ovvero che alcuni di quelli presenti possano non funzionare e che possano mancare dei giochi nuovi creati negli ultimi anni (ovviamente parliamo sempre e solo di software Open Source per Linux).

    • #32991
      lillo
      Partecipante

      Si mi riferivo ai giochi semplici di kde plasma.
      Allego la restituzione del comando “mambabase.
      Ciao

      Attachments:
    • #32994
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema di avvio di mambabase sarà corretto con un prossimo aggiornamento del pacchetto desktop-base-openmamba. La correzione può essere volendo anticipata eseguendo il seguente comando da terminale:

      sudo dnf install pygobject-py3

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.