Info su OpenJDK 17

Home Page Forum utenti Info su OpenJDK 17

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33949
      Akextave
      Partecipante

      Ciao, dopo vari anni sono tornato ad usare openmamba. Installando alcuni programmi per sviluppo mobile (NodeJS, Ionic, Visual Studio Code, ecc…) ho notato che nei repo non c’è OpenJDK 17, l’ultima versione è la 11.
      C’è un modo per aggiungerla nei repo oppure me la devo installare “a mano”?

      Penso che anche la 11 possa andare bene ma non trovo una documentazione specifica sulle versioni supportate su Ionic o NodeJS. Con la 17 sarei più sicuro anche per altri sviluppi Java, ecco il perchè della mia domanda…

      Grazie
      Andrea

    • #33950
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao e bentornato.
      Sì, penso che sia il caso di fare i pacchetti per OpenJDK 17 e possibilmente anche per la versione 21. Ci lavoro prossimamente e ti aggiornerò quando saranno disponibili.

    • #33951
      Akextave
      Partecipante

      Benissimo, grazie infinite per la solerzia!

    • #33952
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      sono ora disponibili i pacchetti java-openjdk17 e java-openjdk21 i quali installano l’ambiente di sviluppo e runtime delle due rispettive versioni.

      Per installare soltanto il supporto runtime è possibile, come per la versione precedente, installare soltanto java-openjdk17-runtime e java-openjdk21-runtime oppure java-openjdk17-headless e java-openjdk21-headless per un’eventuale installazione che non richieda le librerie grafiche dell’ambiente desktop.

    • #33953
      Akextave
      Partecipante

      Perdona la risposta tardiva…
      Installato e funzionante, grazie!

      • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 1 settimana fa da Akextave.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.