Impostare browser di default

Home Page Forum generale Impostare browser di default

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17882
      Reysan
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi!

      da terminale ho dato “update-alternatives –display x-www-browser” per visualizzare i browser che vede il sistema…ma non ottengo alcun risultato, mi sembra che display non riconosca il valore x-www-browser.

      Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

      Grazie

    • #24706
      hackerberry
      Membro

      Non ho capito cosa volevi fare, ma se volevi impostare un browser di default apri il centro di controllo e vai su:

      Componenti di KDE–> Associazione file (cerca html che sta sotto la dicitura text e imposta il tuo browser preferito)

      Poi sempre da Komponenti di KDE vai su Scelta componenti—->navigazione WEB e metti il comando per avviare il browser che prefeirsci (io ho messo opera)

      Con questa procedura però sarà impraticabile usare konqueror come browser perchè ogni link su cui cliccherai te lo aprirà il browser predefinito

    • #24707
      Reysan
      Partecipante

      Gia’ fatto, ma quando ricevo un link ad es. da IM mi si apre automaticamente konqueror anziche’ firefox

    • #24709
      hackerberry
      Membro

      Io ho fatto così e tutti il link me li apre in opera (kmail, skype, kopete, konqueror, ecc…)…

      IM che programma è?

    • #24710
      Reysan
      Partecipante

      Scusa, sono stato poco preciso. Uso IM come acronimo di Istant Messenger. E intendo con cio’ sia kopete che Amsn. Nonostante le modifiche apportate come da te suggerito, firefox non è il browser predefinito. Ad es. anche quando vado in un qualsiasi programma in aiuto o ? e poi about.. e clicco sul link del produttore.. mi parte konqueror.

      Spero di essermi spiegato e grazie per il supporto e la pazienza ragazzi 😉

    • #24711
      nitrotnt
      Moderatore

      Ciao

      per quanto riguarda amsn prova a vedere da account->preferenze->altre impostazioni

      prova a cambiare il parametro “xdg-open $url” con “firefox $url”.

      Ciao

    • #24718
      Reysan
      Partecipante

      Scusate ho saltato questo passaggio

      Componenti di KDE–> Associazione file (cerca html che sta sotto la dicitura text e imposta il tuo browser preferito)

      ..Errore imperdonabile.. ero straconvinto d’averlo fatto ^_^ …chiedo umilmente scusa :p

      ….cmq resta il fatto che update-alternatives.. non funge ..pekkè?

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.