Impossibile ricarcare/installare applicazioni

Home Page Forum utenti Impossibile ricarcare/installare applicazioni

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32952
      veuliah
      Partecipante

      Ho installato OM ieri sera, questa mattina provo a scaricare qualche applicazione ma non riesco in nessun modo, poiché mi restituisce sempre lo stesso errore

      allego screen

      Grazie in anticipo per l’aiuto

    • #32959
      ercolinux
      Moderatore

      Ho provato su 2 diverse installazioni e a me funziona. Puoi provare da riga di comando con

      sudo dnf search [nome del pacchetto]

      e vedere se funziona?

      • #32960
        veuliah
        Partecipante

        Da terminale riesco a fare qualunque operazione, in pratica l’errore appare quando clicco su qualunque gruppo nella schermata apper.
        L’installazione è pulita ci sono comandi che posso dare per verificare l’integrità delle librerie/dipendenze?

    • #32962
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      a seguito del recente passaggio di openmamba a dnf + rpm4 la vista per gruppi di Apper non è più supportata dal relativo backend di PackageKit.
      Questo problema è noto e si cercherà una soluzione, che probabilmente consisterà nel supporto per Appstream verso cui stanno convergendo le distribuzioni Linux e gli strumenti software, compreso Discover di KDE. Tuttavia c’è del lavoro da fare lato server e quindi ci vorrà un po’.

      • #32964
        veuliah
        Partecipante

        quel che conta è che non ho combinato qualche pasticcio io e che la mia installazione sia sana (anche perché ho formattato da poco da sabayon e vorrei usarla a tempo indeterminato :D) lo sto usando per lavoro per valutare successivamente una migrazione anche degli altri terminali.

        Grazie per il supporto, possiamo considerare Risolto

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.