[Richiesta Assistenza]Impossibile caricare la libreria…

Home Page Forum utenti Impossibile caricare la libreria…

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #33179
      lillo
      Partecipante

      Se nelle impostazioni di sistema provo ad accedere a: Connessioni, Bluetooth e Gestione energetica, mi risponde:

      Impossibile caricare la libreria
      /usr/lib64/qt5/plugins/kcm_networkmanagement.so: (/usr/lib64/libKF5NetworkManagerQt.so.6: file troppo corto)

      /usr/lib64/qt5/plugins/kcm_bluedevildevices.so: (/usr/lib64/libKF5BluezQt.so.6: file troppo corto)

      /usr/lib64/qt5/plugins/kcm_powerdevilprofilesconfig.so: (/usr/lib64/libKF5NetworkManagerQt.6: file troppo corto)

      e sotto commenta:
      Si è verificato un errore quando hai aggiornato il sistema ed è rimasto un vecchio modulo di controllo.
      Ci sono ancora dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
      Controlla questi punti con attenzione e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore.

    • #33180
      Silvan
      Amministratore del forum

      Questo dev’essere un residuo del problema di questa discussione.

      Soluzione generale:
      1) Ricerca nome pacchetto:
      rpm -qf /usr/lib64/libKF5NetworkManagerQt.so.6
      2) Risposta:
      libnetworkmanager-qt5-5.65.0-1mamba.x86_64
      3) Correzione:
      sudo dnf reinstall libnetworkmanager-qt5

    • #33181
      lillo
      Partecipante

      Ok Silvan, sistemate le tre Impostazioni di sistema.
      Vediamo se spunta qualcos’altro dovuto a quell’aggiornamento andato storto…
      Per ora grazie e buon 2020.
      Ciao

    • #33189
      lillo
      Partecipante

      Il gioco kBreakOut (che è il mio svota cervello preferito) e KSudoku, FrozenBubble, Kapman non so se a causa del solito aggiornamento, non vanno.
      Alcuni giochi funzionano ed altri no.
      Appare per un secondo l’icona nel pannello e poi niente.
      Nessuna segnalazione di errore.

      Tutto ciò non è di fondamentale importanza, ma se si può fare qualcosa per il bene mio e di Openmamba…?

    • #33190
      Silvan
      Amministratore del forum

      Lanciando, ad esempio, kbreakout da una finestra di terminale, non viene restituito alcun messaggio?

    • #33191
      lillo
      Partecipante

      Per quanto riguarda kbreakout, ksudoku, kapman ho risolto come mi hai insegnato il 2 gennaio.
      Dando il comando “frozen-bubble” mi da questo:

      [lillo@lillo-pc ~]$ frozen-bubble
      Can’t locate Compress/Bzip2.pm in @INC (you may need to install the Compress::Bzip2 module) (@INC contains: /usr/lib/perl5/site_perl/5.24.0/x86_64-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.24.0 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.24.0/x86_64-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.24.0 /usr/lib/perl5/5.24.0/x86_64-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.24.0 /usr/lib/perl5/site_perl/5.16.3 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.16.3 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.16.2 /usr/lib/perl5/vendor_perl .) at /usr/bin/frozen-bubble line 57.
      BEGIN failed–compilation aborted at /usr/bin/frozen-bubble line 57.
      [lillo@lillo-pc ~]$

    • #33193
      lillo
      Partecipante

      Anche “frozen-bubble” si messo a funzionare, non so se grazie al comando dato o ai nuovi riavvii oppure agli ultimi aggiornamenti.
      Grazie e ciao

    • #33194
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema è stato risolto con l’aggiornamento del pacchetto perl-Compress-Bzip2. Ciao.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.