grub

Home Page Forum generale grub

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17943
      cavaletto
      Membro

      Ciao belli,

      rieccomi a descrivervi un’altro problemino. Ho installato openmamba al posto di winzoz su un pc con su ubuntu 64 bit, però ho un problemino col grub, prima di installare openmamba al boot avevo la scelta tra i vari kernel di ubuntu e xp ora che ho installato openmamba al boot ho stranamente la scelta tra openmamba e xp (che non c’è piu) ma non vedo più ubuntu. come posso fare per risolvere il problema?

    • #25132
      Silvan
      Amministratore del forum

      Strano il fatto che compaia ancora XP se non c’è più la partizione NTFS e non hai specificato di visualizzare al boot alcuna partizione di questo tipo in fase di installazione.

      Per quanto riguarda il rilevamento di altre distribuzioni linux, questa funzionalità è sperimentalmente presente dalla versione milestone1-1.1pre6. Hai provato questa versione per l’installazione? Se invece hai usato una versione pre-release precedente, dovresti ricevere un aggiornamento di grub e poi eseguendo:

      sudo update-grub

      dovrebbero essere rilevate le voci corrispondenti ad altri sistemi linux che usano Grub o Grub2 come bootloader.

    • #25133
      cavaletto
      Membro

      ho installato milestone1-1.0, allora attendo l’aggiornamento di grub, e vediamo se si risolve. grazie

    • #25135
      Silvan
      Amministratore del forum

      Questa funzionalità è disponibile in openmamba 1.1, ovvero nel repository milestone1-1.1, quindi per avere l’aggiornamento di grub dovresti effettuare aggiungere questo repository oppure rifare l’installazione partendo dal supporto milestone1-1.1pre6.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.