Grub 2

Home Page Forum utenti Grub 2

Tag: 

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #21083
      Frankkpaw
      Membro

      Salve sono nuovo di questa distro incontrata per caso mentre guardavo altre cose, mi ha incuriosito e l’ho provata. Devo dire che mi è piaciuta molto e ho deciso di tenerla;(tra l’altro per l’installazione ho seguito l’articolo in cui si parla di unetbootin) a questo punto ho un problema: siccome volevo metterla in dual-boot con pclinuxos, una volta installata non riesco piu ad avviare pclinuxos ma solo openmamba con il suo grub2.

      A questo punto credo di avere 2 possibilità; configurare grub1 (di pclinuxos) con la voce openmamba e installare grub2 sulla partizione root di mamba ma mi manca l’immagine del kernel mamba da scivere su pclinux, oppure configurare grub2 con la voce pclinuxos in aggiunta ma non sono capace di configurarlo. Come posso fare?? Grazie!!!!!!!!!

    • #27568
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao e benvenuto,

      ho mandato un aggiornamento di os-prober che dovrebbe risolvere il problema sulla versione devel, che penso sia la versione che hai installato.

      Dopo l’aggiornamento dovresti solo rigenerare la configurazione di grub con questo comando da terminale:

      sudo update-grub

    • #27570
      Frankkpaw
      Membro

      Ciao: problema risolto Grazie!!!!

      Ora sto installando qualche pacchetto per vedere un po come va.

      Grazie di nuovo!!!!!!

      ciao

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.