grazie openmamba

Home Page Forum comunità grazie openmamba

Tag: 

  • Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da gil.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17612
      gggab
      Membro

      Ciao, sono una nuova utente

      volevo solo ringraziare gli sviluppatori di openmamba

      io sul pc fisso avevo installato ubuntu 7.10 ma avevo un sacco di problemi, poi sabato (l’altro ieri) ho comprato linux magazine e ho provato la live:

      non ci credevo, la scheda grafica mia (ati) riconosciuta alla perfezione, compiz funzionante e veloce che non ci credevo e poi, la mazzata senza fare nulla la mia scheda TV funzionante su kaffeine….avevo le lacrime agli occhi…ho anche chiamato mio marito perchè non ci credevo….

      In pratica l’ho subito installata al posto di ubuntu, ho scariacto i vari pacchetti e, a parte un piccolo problema con grub2 subito risolt, sono stra felice e stra operativa.

      Un suggerimento per i programmi da comprendere nei repository: segnalo l’ottimo kdenlive per il video editing (kino è trooooppo semplice).

      Grazie ancora

      e a presto

    • #22945
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao gggab,

      grazie a te per averci raccontato la tua felice esperienza con openmamba e per la segnalazione di kdenlive che non conoscevo e verrà aggiunto al più presto nella distribuzione.

    • #22958

      Mi associo… la stò usando da una settimana e, a mio avviso, ha “abissato” le 10 distro che figurano in testa alle classifiche di distrowatch (confesso: le ho provate tutte !). OpenMamba ha qualcosa in più nell’interfacciamento con l’hardware.

    • #23337
      asta79
      Membro

      Ho scaricato il pacchetto kdenlive -che usavo già con altre distro- pacchettizzato x openmamba, ma quando lo avvio mi va in crash, il gestore dei crash di kde:(no debugging symbols found) probabilmente i binari sonos stati ripuliti con strip. Se lo avvio da shell mi da questo output: kdenlive:


      kdenlive: WARNING: ////// CLIP DURATION REND: 1

      kdenlive: WARNING: ////// RENDER, SET SCENE LIST 1

      kdenlive: WARNING: ////// RENDER, SET SCENE LIST 3

      kdenlive: WARNING: ////// RENDER, SET SCENE LIST, FPS: 25

      kdenlive: //// CREATING RENDERER.. DONE ClipMonitor

      KCrash: Application ‘kdenlive’ crashing…

    • #23340
      gil
      Membro

      ciao

      Segnala il bugs nella sezione anomalie

      grazie

    • #23367
      sybillinux
      Membro

      ciao a tutti, e in particolare a gggab 🙂

      – da quando ho avuto occasione di conoscere il forum di openMamba mi piace molto curiosare i post, questo mi è piaciuto davvero e volevo dirlo

      – beh, non mi sbagliavo… openMamba riesce persino a coinvolgere le donne! da 3 mesi che ho usato il mio primo linux non mi era mai capitato di incontrare donne interessate e attive in linux! complimenti a openMamba e alle donne! 🙂

      – sono ansioso di provare openMamba: appena ci sarà una versione 64 bit lo farò… forse anche prima: a questo proposito, qualcuno di voi forse sa spiegarmi se è proprio necessario avere la versione 64 bit? ho letto un po’ su wikipedia, ma non capisco ancora se posso usare openMamba 32 e avere le stesse prestazioni che ho con ubuntu… (magari migliori!)

      comunque è incredibile quello che riesce a fare una persona da sola, magari con qualche aiuto, rispetto a grossi gruppi di lavoro…

      – …infatti anch’io sono molto insoddisfatto di ubuntu: il mio unico prb hw è la stampante, tavoletta grafica e scheda dvb non le ho ancora provate

      – …il motivo per cui non mi piace ubuntu è che non ha proprio niente di “free”: l’help online è pessimo (diciamo pure inesistente) e mai aggiornato, gli utenti del forum sono delle bestie: tutti che ti danno addosso appena alzi la minima critica a ubuntu, appena entri in discussione con uno che ride in faccia ti bloccano l’utenza, cancellano il messaggio… secondo me sono dei mezzi fuori di testa…, la politica di aggiornamento dei repos (cioè firefox realtime con obbligo di beta, tutto il resto ogni sei mesi), l’impossibilità di farsi sentire dai maintainers, l’assoluta mancanza di ascolto degli utenti da parte sempre dei maintainers… ho letto l’inizio di un libro su ubuntu: spiega benissimo come sia a tutti gli effetti un prodotto industriale, con un’organizzazione gerarchica (quasi) militare…

    • #23369
      nico
      Membro

      Anche per me é la migliore distro mai uscita sin d’ora. Grazie

    • #23382
      gil
      Membro

      Ciao

      avere la x64 puo servire in casi particolari…

      migliorano le prestazioni…

      (dipende da come é stata strutturala la distro)

      gli aspetti negativi sono la mancanza di alcuni plugin tipo flash player , ma si supera utilizzando browser per arch a 32

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.