Goggle chrome su linux

Home Page Forum generale Goggle chrome su linux

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17965
      hackerberry
      Membro

      Leggevo tramite punto informatico che è disponibile una beta per linux di Chrome e la volevo provare.

      Il pacchetto scaricabile però è solo in deb (mi pare) e bisogna trasformarlo in rpm. Ho provato con alien a dare il seguente comando e mi esce questo:

      [root@openmamba Desktop]# alien -r google-chrome-unstable_current_i386.deb

      Can’t locate Alien/Package/Deb.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.8.8/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.7/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.7 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.6/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.6 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.5 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.3 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.8/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.7/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.7 /usr/lib/perl5/vendor_perl .) at /usr/bin/alien line 230.

      BEGIN failed–compilation aborted at /usr/bin/alien line 230.

      link da cui si può scaricare: http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel

    • #25314
      Silvan
      Amministratore del forum

      Non so che versione di alien hai usato, non mi risulta disponibile in openmamba. Comunque ho creato il pacchetto e l’ho inviato nel repository devel, è sicuramente un miglior punto di partenza per tentare quello che vuoi fare.

    • #25315
      hackerberry
      Membro

      Vero, alien l’avevo installato tempo fa da riga di comando e m’ero scordato, grazie

    • #25316
      hackerberry
      Membro

      Mi da lo stesso errore

    • #25317
      Syly
      Membro

      hacker hai provato a farlo girare con wine?

      Oppure guarda qui: http://www.codeweavers.com/services/ports/chromium/

    • #25318
      fabiog
      Partecipante

      Volendo si può anche creare il paccheto per openmamba, ma se ho capito bene per compilarlo servono 3G di disco libero!!!!!

      http://code.google.com/p/chromium/wiki/LinuxBuildInstructionsPrerequisites

    • #25319
      Silvan
      Amministratore del forum

      Per quanto riguarda alien, se dà lo stesso errore potrebbe essere perché stai usando la versione tratta dal repository devel sulla versione stabile di openmamba. La versione stabile infatti ha perl 5.8 mentre la versione devel ha perl 5.10. Non è raccomandata/supportata l’installazione e l’uso di pacchetti devel sulla versione stabile e altri miscugli analoghi.

    • #25320
      hackerberry
      Membro

      si, è come dici Silvan, l’altro giorno avevo provato ad aggiornare la stabile alla devel, ma mi ci voleva più di un giorno in aggiornamenti e ho desistito…

      Vabè grazie, installerò anche la devel in una partizione a parte così potrò fare anche maggiori test….

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.