firefox e opera

Home Page Forum generale firefox e opera

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17847
      trinacria
      Membro

      ciao a tutti ieri ho provato per la prima volta questa distro e sono rimasto sorpreso….. e molto bella ma ho 2 problemi sicuramente cavolate ma non riesco a risolvere.

      1 non riesco ad agiornare firefox quando scarico la versione nuova mi fa vedere il file ma non si installa …..

      2 io uso moltissimo opera non sono riuscito a trovarla x questa distro esiste?????

    • #24488
      marcpaa
      Membro

      Ciao e benvenuto.

      Firefox lo aggiorni con synaptic (chiave inglese in basso a dx)

      o dal menu kde


      sistema


      synaptic

      Per opera nei repo il pacchetto non cè ma installarlo e semplicissimo.

      devi scaricare il tarball o sorgente da qui:

      http://www.opera.com/download/

      devi inserire la spunta su tar.gz prima di dare il via al download

      Poi se te lo ha scaricato sul Desktop,da terminale dai:

      cd Desktop (invio) e poi:

      tar xvf opera-9.52-2091.gcc4-shared-qt3.i386.tar.gz

      poi sempre da terminale entri nella directory appena decompressa e loggato come root dai:

      ./install.sh

      rispondi y alle due domade che ti fa ed il gioco e fatto.

      Menu k


      internet


      e li trovi la O di opera 🙂

      Un saluto

    • #24489
      trinacria
      Membro

      grazie

    • #24492
      hackerberry
      Membro

      e per i plugin video va bene mplayer plugin o ci vuole qualcos’altro?

    • #24493
      marcpaa
      Membro

      A dire il vero e da un pò che volevo provare opera, tempo fà non ne ero rimasto molto soddisfatto, ma dopo averlo installato e provato posso dire che le prime impressioni sono molto positive, per i plugin gli mplayer sembrano andar ancora meglio che su firefox, ed il resto (sun java, plugin flashplayer) sembrano andare a meraviglia.

      Ho provato anche con il post aperto tempo fa (http://forum.openmamba.org/topic.php?id=207)

      e quindi: http://www.annozero.rai.it/R2_HPprogramma/0,,1067115,00.html

      Ripeto le prime impressioni stavolta sono entusiasmanti,almeno per me.

      Un saluto

    • #24495
      hackerberry
      Membro

      Ho visto che az va su opera e non su firefox (ma andavaanche la diretta web?) però questo va su firefox e non su opera (restando anche in tema politico):

      http://www.radioradicale.it/naviga

      Magari smanettando un po’ si riesca a far andare tutto, sarebbe stupendo configurare un browser che vada in ogni situazione e magari poi poterne fare una guida.

      Cmq Opera dopo le prime occhiate mi sta convincendo parecchio, ha anche tanti plugin inutili come piace a me…

    • #24496
      trinacria
      Membro

      io uso opera perchè a la funzione di 3 programmi 1 browser 2 scarico dai server mirc 3 scarico i torrent direttamente . tutto questo senza nessun altro programma

    • #24498
      marcpaa
      Membro

      Mah……tanto pannella rifà il suo solito sciopero della fame quindi c’è poco da vedere :-)))))

      Che dire?

      Dalla prima okkiata e anche graficamente + bello di firefox (ma potrebbe essere la novità) e poi

      mi succedeva (avvolte) in firefox che facendo un normale download di un qualsiasi file,invece di partire la finestra del down mi partiva quella di mplayer, e per scaricarlo dovevo disinstallare i plugin mplayer,scaricare il file e poi reinstallare i plugin (e stavo fresco)

      Certo; forse, (anzi senza forse) no era solo colpa di firefox,infatti la cosa in altre distro non capitava, ma ora nonostante firefox rimanga uno dei migliori gustiamoci la novità e poi vedreremo………………….. pregi e difetti (sperando quest’ultimi di poterli correggere)

      un saluto

    • #24499
      trinacria
      Membro

      io firefox lo ho installato ma opera niente ho cercato il terminale è lo ho trovato su sistema – altri programmi emulazione terminale è giusto ?????

      oh scrito quello che mi hai detto ma niente … ci sono altri possibilità per installarlo ?????

    • #24501
      marcpaa
      Membro

      Menu k


      > sistema


      >konsole o shell (in pratica la riga di comando)

      poi fai quelo che ti ho scritto.

      Se non ci riesci posta e vedremo di prepararti un guida passo passo.

      Un saluto

    • #24503
      hackerberry
      Membro

      Marcpa, per il problema dei dowload basta integrare kget su firefox:

      http://wiki.openmamba.org/it/index.php/Integrare_Firefox

      Purtroppo radio radicale ha alcuni doc sul suo sito che mi interessano molto…

      Pannella (vabbhè…)….

    • #24505
      Giovenale
      Membro

      Per quanto riguarda l’installazione, ho usato un metodo ancor più immediato: scaricare l’.rpm per la versione più recente di openSUSE e installarlo con KPackage.

      Procedura rapida, e Opera funziona magnificamente. 🙂

    • #24506
      marcpaa
      Membro

      Ciao hackerberry,ho seguito la guida per integrare firefox con kde, ma il percorso dell’eseguibile non corrisponde a quello della guida.

      (pare che sia in /opt/kde/bin/kget +o-)

      Però purtroppo il problema persiste,ed ancora più purtroppo succede lo stesso con opera,

      in pratica se tento di scaricare l’rpm di opera (per fare un esempio) mi parte mplayer,anziche il normale gestore di download, e penso che invece di un problema dei vari browser il problema possa essere in mplayer nelle sue impostazioni (almeno credo)

      Hai o qualcuno ha un’idea su come risolvere?

    • #24507
      marcpaa
      Membro

      Con opera ho risolto :-)))))) 1 a 0

    • #24508
      hackerberry
      Membro

      allora installa il plugin flashgot su firefox…

      A me opera si inchioda spesso…

      1-1

      ^_________^

    • #24513
      trinacria
      Membro

      scusate se rispondo dopo un paio di giorni ma il lavoro mi da poco tempo io ho provato in tutte e 2 le maniere ma niente non ci riesco

    • #24517
      hackerberry
      Membro
    • #24527
      trinacria
      Membro

      si le ho provate tutte

    • #24528
      marcpaa
      Membro

      Ciao,allora ti posto il passo passo per kpagkage

      dopo aver scaricato rpm di opera (come ti ha detto hackeberry è preferibile quello di fedora più che di suse) dai un bel clik sx sopra e dovrebbe partire kpackege (controlla prima se c’è l’hai installato menuk


      >sistema-> kpackage-gestione pacchetti………se per caso non è presente nell’elenco installalo o con synaptic o da terminale con: apt-get install kpackage)

      clicca su installa, e poi di nuovo su installa, e quando richiesta dagli la pass di root.

      Opera e pronto lo trovi nel menuk


      internet

      P.s il file rpm di opera dopo averlo scaricato e meglio spostarlo su desktop e da li “operi”


      Modo sorgenti:

      dopo aver scaricato il file tar di opera (se non è già posizionato su desktop,metticelo)

      lo estri con ark così:

      ti ci posizioni sopra con il puntatore del mouse,clik dx e scegli “apri con ark”,una volta aperto clicca sulla scatola con la freccia viola (estrai) ti chiedera di salvarlo in una detrminata posizione,di solito nella tua home.

      dopo averlo estratto controlla se nella tua home è presente la cartella di opera,se si apri un Terminale (menuk


      sistemi—-konsole) da li dai :

      su – tua pass di root (diventi root)

      cd /home/nometuahome/opera****** (invio)

      (in pratica ti posizioni dentro la dir di opera.

      Poi dai i famosi comandi:

      ./configure (invio)

      make (invio)

      make install (invio)

      (ovviamente tra i tre commandi devi aspettare i tempi che la macchina finisca di compilare)

      Altrimenti puoi fare:

      ./configure && make && make install (invio)

      Un saluto e facci sapere se è andata.

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.