[Risolto] Firefox bugato?

Home Page Forum utenti [Risolto] Firefox bugato?

Tag: 

  • Questo topic ha 31 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Lelebass.
Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17843
      Reysan
      Partecipante

      Firefox 2.0.0.14 ho notato un comportamento strano su alcune volte..

      Se mentre navigo torno indietro dalla pag. B alla pag. A e una volta giunto sulla pag. A se do uno scroll per scorrere la pag. all’in giu troppo velocemente prima che sia caricata praticamente, torna indietro ancora.. cioè nuovamente alla pag. B

      Spero di essermi spiegato..

      Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?

    • #24439
      ercolinux
      Moderatore

      A parte che è uscita la 3 già da un po’, comunque ho fatto un po’ di prove ma non mi da il problema. Cosa usi per scrollare la pagina? Io ho provato con il touchpad e con la barra di scorimento a fianco

      Ciao

      Ercole

    • #24440
      Reysan
      Partecipante

      Scroll con la rotellina del mouse. normalissimo mouse 2 tasti + scroll presa PS/2.

      Guarda ho dato proprio ora apt-get upgrade ma non mi aggiorna niente.

      Grazie per la disponibilità

    • #24444
      marcpaa
      Membro

      Ad onor del vero a me una cosa del genere l’ha sempre fatta,e se nn erro la cosa si ripete anche con firefox 3,ma a quanto mi è sembrato nn è un problema di firefox,(sia su arch che su ubu non succede) ma di mamba,almeno credo. (compiz lo disattivo di defoult).

      Un saluto

    • #24450
      Reysan
      Partecipante

      anch’io credo che sia un problema della distro, a me non succede su nessun altra distro… arch debian ubuntu mandriva suse etc etc (mbhe ne ho provate un po 🙂 ) ed è la prima volta che mi succede…

    • #24452
      hackerberry
      Membro

      A me non lo fa più da un po’…

      Magari ho installato un plugin che senza volerlo risolve la cosa, cmq confermo che lo faceva pure a me…

    • #24456
      Syly
      Membro

      Lo fa anche a me, credevo fosse una cosa voluta 😛

    • #24457
      gil
      Membro

      ciao

      ho aggiornato firefox3 alla nuova versione

      se potete provarlo e verificare se l’anomalia si ripresenta

      a me non lo ha mai fatto il 3, solo il 2 quando installavo sw extramamba,(adesso gli ho messo un tema japan troppo … :D)

    • #24458
      hackerberry
      Membro

      sul 3 non mi è ancora successo…

    • #24468
      hackerberry
      Membro

      sul 3 però ho un problema fastidioso col tasto destro del mouse sui link, ho letto che lo aveva anche ubuntu e che scaricandolo e scompattandolo a manina il problema spariva, ora sto provando e pare che questo problema (se qualcun altro l’ha riscontrato) si risolva con questo metodo…

    • #24469
      gil
      Membro

      ciao

      non ho capito cos’é il fastidio con i link… puoi spiegarti meglio?

      non ho riscontrato problemi con i link…(adesso ho aggiornato firefox alla versione 3.0.3)

      grazie

    • #24473
      hackerberry
      Membro

      se faccio tasto destro su un link spesso mi capita che venga selezionata automaticamente una funzione del menu, questo perchè (puoi provare) il menu a tendina che si apre schiacciando il tasto destro del mouse su un link qualsiasi, si apre prima del rilascio del tasto e si può selezionare una funzione con il rilascio del tasto destro stesso senza dover selezionare col tasto sinistro del mouse la funzione.

      Questo a volte (almeno a me capita) fa in modo che venga selezionata una funzione senza che l’utente volesse realmente farlo, è un bugghino…

      http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,208680.0.html

    • #24474
      gil
      Membro

      ciao

      ho provato come hai detto ma per me rientra nella norma…

      ho sono io con il mouse inchiodato (puo essere :)) o il tuo e troppo sensibile

      se non do un doppio clic non succede nulla

      é come spiegano nel forum cito: <<La caus acredo sia che cliccando col destro senza rilasciare il pulsante e selezsionando una voce del menu quando si rilascia il tasto lo prende come un click del mouse… quindi se non si è veloci o non si resta fermi col puntatore tra il click e rilascio del pulsante destro è molto facile accetare una voce del menu per errore >>

    • #24530
      Reysan
      Partecipante

      scusate ma il problema persiste…

      oltre tutto mi è quasi impossibile navigare tra i video di youtube in quanto crasha, con conseguente chiusura del browser. ciò accade quasi sempre quando passo da un video all’altro.

      quest’ultimo probabilmente è un problema dovuto al flash che già in fase d’installazione mi ha dato diversi errori.

      Per passare a firefox 3, devo compilare i sorgenti?

      Grazie

      Salvatore

    • #24531
      ercolinux
      Moderatore

      No ti basta installarlo dal mambatray: il pacchetto si chiama firefox3

      Ciao

      Ercole

    • #24532
      hackerberry
      Membro

      cmq col plugin flash block sul 2 risolvi il problema…

      Sul 3 è meglio che non lo installi…

    • #24533
      gil
      Membro

      ciao

      sto provando la versione 10 di flash

      non mi é ancora crashato nulla (firefox 2 e 3) con konqueror non ho ancora sperimentato…

      se la volete provare la trovate qui

      http://labs.adobe.com/technologies/flashplayer10/

      http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplayer10/flashplayer10_install_linux_091508.tar.gz

      per l’installazione lo fatto manualmente estraendo il plugin dall’archivio (non ci azzecco mai con i permessi 🙁 )

      install_flash_player_10_linux]# install -m 755 libflashplayer.so /home/gil/.mozilla/plugins

      install_flash_player_10_linux]# install -m 755 libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins

      bho <<se ho sbajato mi corigerete>> (nema)

    • #24534
      Reysan
      Partecipante

      @ercolinux# l’ho trovato su Synaptic, scusa non m’ero neppure preoccupato di cercarlo in quanto ero convinto che una volta disponibile il pacchetto dando upgrade si aggiornasse da solo…. ancora una volta grazie per il pronto intervento!

      @hackerberry # Perchè sarebbe meglio tenere la versione 2? Grazie per il plugin …non lo conoscevo 😉

    • #24538
      hackerberry
      Membro

      Sul 3 quel plugin crea dei problemi, cioè a volte le animazioni bloccate le apre in una finestrella a parte che se chiudi manda in crash tutto firefox, quindi se usi quel plugin sul 2 è un toccasana, sul 3 invece è meglio disinstallarlo…

    • #24539
      Reysan
      Partecipante

      Ho capito, per ora sto provando Firefox 3 senza plugin, eventualmente mi rendessi conto mi servisse il plugin, faccio un downgrade a FF2.

      Grazie

    • #25579
      Lele
      Membro

      altro bug su firefox (sembra ci sia anche su ubuntu):

      il drag&drop di un qualsiasi elemento attivo della pagina web che sto visitando o di un segnalibro manda il programma in crash. in pratica firefox si chiude e bisogna riavviarlo a mano. estremamente fastidioso anche perché riproducibile 100 volte su 100

    • #25580
      ercolinux
      Moderatore

      Ho riscontrato il bug anche io: proverò a approfondire il problema anche se pare chi si verifichi su molte altre distro (non solo ubuntu)…

    • #25582
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema si verifica usando QtCurve, il plugin che gestisce il tema di openamamba. Al momento, anche cercando in rete, non ho trovato una soluzione.

    • #25589
      ercolinux
      Moderatore

      Con l’aggiornamento di oggi il problema non si verifica più.

      Bel lavoro

    • #25590
      Silvan
      Amministratore del forum

      mmm non mi risulta, provato su diverse macchine, sempre lo stesso problema. Puoi riverificare, compreso il fatto di avere il tema di QtCurve configurato?

    • #25591
      ercolinux
      Moderatore

      Ti confermo che su una macchina funziona, su un altra no 🙁

      Stasera faccio dei test e faccio sapere

    • #25592
      ercolinux
      Moderatore

      accidenti troppo bello per essere vero 🙁

      Funziona su una macchina sola ma questa ha una configurazione “sballata”, infatti non riesco nemmeno ad accedere alla configurazione del sistema su quella macchina. Qtcurve comunque sembra installata almeno a giudicare dall’aspetto delle finestre…

    • #25638
      Silvan
      Amministratore del forum

      Il problema sembra essere risolto, non so con quale/i degli aggiornamenti degli ultimi giorni, ma provato su 4 computer non si verifica più.

    • #25639
      ercolinux
      Moderatore

      Confermo funziona anche a me su 2 macchine diverse.

    • #25694
      Lelebass
      Membro

      Su Firefox 3.5.7 ultimamente succede che chiudendo una delle schede il browser vada in crash. A quanto pare questo non accade se chiudo le schede a partire dall’ultima, mentre succede molto più frequentemente chiudendone una centrale (i.e. né la prima né l’ultima)

      A voi è successo??

      Manu

    • #25696
      Silvan
      Amministratore del forum

      Penso che il problema sia questa modifica che ho notato di non aver riportato nella versione 2.0pre1:

      xulrunner 1.9.1.7-2mamba – Fri Mar 05 2010 – silvan

      – added patch to fix firefox crash on close since libcairo 1.8.10 (see https://bug522635.bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=429069)

      Quindi il prossimo aggiornamento di xulrunner dovrebbe risolvere.

      Silvan

    • #25700
      Lelebass
      Membro

      perfetto, dopo l’aggiornamento di xulrunner il problema è risolto.

      Grazie Silvan come sempre maggico con due g!!!

      Manu

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.