firefox

Home Page Forum generale firefox

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17748
      usconio
      Membro

      Ho di nuovo il problema dei caratteri piccoli, devo quasi usare la lente d’ingrandimento nonostante che li ho settati a 12. Succede solo con firefox.

    • #23745
      ercolinux
      Moderatore

      Dove li hai settati a 12?

      Hai provato la soluzione che ti avevo proposto la scorsa volta?

      Prova a modificare il valore layout.css.dpi in about:config da -1 a 0. Di solito così va a posto. Se metti dei valori maggiori di 0 sono i dpi, quindi valore maggiori=caratteri più piccoli dipende dalla risoluzione ma valori tra 70-100 danno buoni risultati.

    • #23768
      usconio
      Membro

      Ho seguito ciò che mi hai scritto, firefox è tutto bene, adesso è il desktop e la barra degli strumenti che anno carattere piccoli. Li ho settati da impostazione tipi di caratteri arial 12.

    • #23770
      ercolinux
      Moderatore

      Controlla l’impostazione Forza DPI per i caratteri: dovresti mettere il valore del tuo monitor o uno vicino, il calcolo lo fai dividendo la risoluione a cui lavori per la dimensione fisica dello schermo: ad esempio io ho una risoluzione di 1280 con un monitor largo 33.5cm cioè 13,2″, quindi i miei DPI sono 1280/13,2 = circa 96 in orizzontale e 1024 pixel con altezza 27.5cm (10.8″) e quindi circa 95DPI; infatti settando 96DPI ottengo caratteri ben leggibili anche solo con dimensione 10 sul desktop e 11 per le barre.

      Prova a vedere così facendo i conti per il tuo schermo.

    • #23773
      usconio
      Membro

      Tutto risolto adesso i caratteri sono perfetti. Grazie.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.