Festival

Home Page Forum generale Festival

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17768
      ghiacciolo
      Membro

      Salve a tutti, qualcuno ha installato Festiva, sapete dirmi come faccio a lanciare l’interfaccia utente?

      Grazie e ciao.

    • #23876
      Silvan
      Amministratore del forum

      Da konqueror vai su Strumenti -> Pronuncia testo. Viene pronunciato il testo della pagina corrente e compare in basso a destra l’icona per avviare l’interfaccia di configurazione e gestione.

      Il supporto è sperimentale, ci sono dei problemi nell’utilizzo di jack o oss attraverso akode (vedi configurazione audio).

    • #23902
      ghiacciolo
      Membro

      Grazie Silvan per la tua risposta, ma pultroppo nel menu strumenti non treovo il comando suggerito, come posso controllare la corretta installazione di Festival?

      Ciao e grazie acora.

    • #23903
      Silvan
      Amministratore del forum

      Già, devi installare il pacchetto kdeaccessibility.

    • #23904
      ghiacciolo
      Membro

      Ciao Silvan, ho fatto quanto da te suggerito e tutto corrisponde alle tue indicazioni, pultroppo il suono vene emesso a tratti fino a generare un errore di crash dove è Impossibile generare il backtrace in quanto non è stato possibile trovare il debugger “gdb”.

      Credo che i drive della scheda audio non siano perfettamente i dedicati, anche se il suono alla maschera di login e charo e dopo l’avvio completo strappa, forse è un conflitto.

      Puoi aitarmi a capire.

      Ciao e grazie comunque.

    • #23912
      Silvan
      Amministratore del forum

      C’e’ un pò da lavorarci, quello che ricordo è che con libakode 2.0.1 funzionava meglio che con la versione attuale (2.0.2). Consiglio di aprire un bug.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.