Da konqueror vai su Strumenti -> Pronuncia testo. Viene pronunciato il testo della pagina corrente e compare in basso a destra l’icona per avviare l’interfaccia di configurazione e gestione.
Il supporto è sperimentale, ci sono dei problemi nell’utilizzo di jack o oss attraverso akode (vedi configurazione audio).
Grazie Silvan per la tua risposta, ma pultroppo nel menu strumenti non treovo il comando suggerito, come posso controllare la corretta installazione di Festival?
Ciao Silvan, ho fatto quanto da te suggerito e tutto corrisponde alle tue indicazioni, pultroppo il suono vene emesso a tratti fino a generare un errore di crash dove è Impossibile generare il backtrace in quanto non è stato possibile trovare il debugger “gdb”.
Credo che i drive della scheda audio non siano perfettamente i dedicati, anche se il suono alla maschera di login e charo e dopo l’avvio completo strappa, forse è un conflitto.
C’e’ un pò da lavorarci, quello che ricordo è che con libakode 2.0.1 funzionava meglio che con la versione attuale (2.0.2). Consiglio di aprire un bug.
Autore
Articoli
Visualizzazione 5 filoni di risposte
Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.