[Risolto] errore valgrind

Home Page Forum sviluppo [Risolto] errore valgrind

Tag: 

  • Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da gipipi51.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18083
      gipipi51
      Membro

      Ho dei seri problemi con un programma C++ la cui memoria residente cresce, anche se poco, ma in maniera costante tendendo alla saturazione (è un programma never-ending che deve girare 24/24 7/7). Ho provato a usare valgrind, ma mi dà questo errore:

      [root@openmamba tmp]# valgrind /usr/local/bin/LiucApp

      ==24129== Memcheck, a memory error detector

      ==24129== Copyright (C) 2002-2010, and GNU GPL’d, by Julian Seward et al.

      ==24129== Using Valgrind-3.6.1 and LibVEX; rerun with -h for copyright info

      ==24129== Command: /usr/local/bin/LiucApp

      ==24129==

      valgrind: Fatal error at startup: a function redirection

      valgrind: which is mandatory for this platform-tool combination

      valgrind: cannot be set up. Details of the redirection are:

      valgrind:

      valgrind: A must-be-redirected function

      valgrind: whose name matches the pattern: index

      valgrind: in an object with soname matching: ld-linux.so.2

      valgrind: was not found whilst processing

      valgrind: symbols from the object with soname: ld-linux.so.2

      valgrind:

      valgrind: Possible fixes: (1, short term): install glibc’s debuginfo

      valgrind: package on this machine. (2, longer term): ask the packagers

      valgrind: for your Linux distribution to please in future ship a non-

      valgrind: stripped ld.so (or whatever the dynamic linker .so is called)

      valgrind: that exports the above-named function using the standard

      valgrind: calling conventions for this platform. The package you need

      valgrind: to install for fix (1) is called

      valgrind:

      valgrind: On Debian, Ubuntu: libc6-dbg

      valgrind: On SuSE, openSuSE, Fedora, RHEL: glibc-debuginfo

      valgrind:

      valgrind: Cannot continue — exiting now. Sorry.

      Esplorando il web, sembra che il problema sia che la libreria del link dinamico ld.so sia in versione “stripped” (qualunque cosa voglia dire. Ho provato come da suggerimento ad installare libgc-debuginfo o libc6-dbg, ma siccome nessuna delle due l’ho trovata sul repository di OpenMamba, ho scaricato dei pacchetti dalla rete, ma a quanto pare c’è un’incompatibilità di versione con il valgrind installato sul mio sistema (2.2.pre 4 scaricata un mese fa).

      Qualche suggerimento ?

      Grazie

    • #25910
      Silvan
      Amministratore del forum

      In openmamba il pacchetto da installare per questo errore puntuale è glibc-debug.

    • #25911
      gipipi51
      Membro

      libgc-debug è già installato, così come libgc, entrambi versione 2.13.

      Ho controllato tutte le dipendenze di valgrin sul repository, i pacchetti necessari sono tutti installati, ma l’errore rimane.

    • #25912
      Silvan
      Amministratore del forum

      I pacchetti cui ti riferisci suppongo siano glibc e glibc-debug e suppongo che rimanga lo stesso esatto errore. Procedo con delle verifiche basate su queste supposizioni.

    • #25913
      Silvan
      Amministratore del forum

      Faccio presente che libgc esiste ed è altra cosa rispetto a glibc. Ora il problema potrebbe anche essere in libgc ma sia Valgrind che io ti abbiamo scritto che devi installare glibc-debug e tu mi hai risposto che libgc-debug è già installato nella versione 2.13, il che non ha senso per almeno 3 motivi che qui ometto. La risposta attesa sarebbe “glibc-debug” è già installato, altrimenti posso solo interpretare in modo non deterministico che c’è confusione tra quello che ho scritto e quello che hai risposto. Grazie per aiutare me e l’informatica ad essere una scienza esatta.

    • #25914
      Silvan
      Amministratore del forum

      Nell’effettuare le verifiche ho riscontrato un problema nell’attuale pacchettizzazione di glibc-debug che causa il messaggio di errore di valgrind sopra citato. La versione corretta se testata con successo verrà resa disponibile come aggiornamento automatico entro alcune ore.

    • #25915
      gipipi51
      Membro

      Scusa, ho fatto confusione, ovviamente era glibc non libgc come ho scritto.

      Grazie, aspetto l’aggiornamento. Appena disponibile, dovrò reinstallare l’intero valgrind con smart o reinstallare solo glibc-debug ?

    • #25916
      Silvan
      Amministratore del forum

      Devi solo fare un normale aggiornamento del sistema che aggiornerà glibc-debug insieme agli altri pacchetti prodotti da glibc. L’aggiornamento è già disponibile da qualche ora.

    • #25917
      gipipi51
      Membro

      ok, fatto l’aggiornamento, ora funziona. grazie mille, ciao.

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.