Errore help online Kdevelop3

Home Page Forum utenti Errore help online Kdevelop3

Tag: 

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18050
      gipipi51
      Membro

      Uso Kdevelop3 per il mio lavoro. Non mi funziona l’help della documentazione, quando uso la funzione ‘Cerca documentazione’ e digito la stringa, compaiono correttamente le sezioni dove l’argomento è presente, ma se clicco quella presente in ‘info’ (che è quella che uso di più), compare il seguente messaggio:

      Si è verificato un errore durante il caricamento di info:/<argomento>:

      Impossibile avviare il processo Impossibile creare un io-slave:

      klauncher ha detto: Protocollo “info” sconosciuto.

      Mi manca qualche pezzo di software ? (si verifica solo su una macchina delle 3 su cui ho OpenMamba + KDevelop).

    • #25835
      Silvan
      Amministratore del forum

      Può darsi che manchi qualche pezzo, in quanto kde3 è in fase di disintegrazione e la versione mantenuta di kdevelop è la 4 (pacchetto kdevelop4).

      Comunque il protocollo info di kde3 si trova nei pacchetti libkdebase3 e kdebase, controlla di avere questi due pacchetti installati.

    • #25836
      gipipi51
      Membro

      grazie, risolto come da consiglio.

      In effetti vorrei passare a Kdevelop4 e ho provato a installarlo (fra l’altro mi ‘copre Kdevelop3, è corretto ?) ma non so come convertire i progetti Kdevelop3, il 4 non me li carica…

    • #25837
      ercolinux
      Moderatore

      Mi pare non si possa fare la conversione diretta. Però se apri il CMakeFiles con kdevelop4 dovrebbe crearti il nuovo progetto

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.