errore boot bluetooth

Home Page Forum comunità errore boot bluetooth

Tag: 

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18040
      Reysan
      Partecipante

      Buongiorno a tutti.

      Sto provando l’ultima snap di openmamba in live.

      Pare funzionare tutto. Eccetto per il bluetooth.

      All’avvio del servizio ottengo

      “the name org.openobex was not provided by any .service files”

      Dopo aver installato la distro il problema scompare o è tutto mio ?

      avviandolo da shell si ottiene

      [root@openmamba-livecd ~]# kbluetooth4

      kbluetooth4(7164)/kdecore (KLibrary) kde4Factory: The library “/squashfs/opt/kde/lib/kde4

      /solid_bluez.so” does not offer a qt_plugin_instance function.

      AGENT registered !

      Saluti

      Salvo

    • #25719
      Reysan
      Partecipante

      guglando ho trovato che una delle possibile cause potrebbe essere la mancanza di “obex-data-server”

    • #25725
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,

      probabilmente si tratta di installare il pacchetto openobex ma in ogni caso lo stack bluetooth per KDE 4 non è ancora funzionante, almeno fino a stamattina perché con l’occasione ho mandato un aggiornamento di kbluetooth (versione 0.4.2) che risolve diversi problemi. In ogni caso questa versione è ancora abbastanza instabile e va in crash utilizzando varie funzioni del menù. Ho mandato l’aggiornamento in devel ed anche sulla stabile 2.0pre2.

      Per maggiori informazioni:

      http://kde-apps.org/content/show.php/kbluetooth?content=112110

    • #25726
      Reysan
      Partecipante

      effettivamente googlando ho scoperto che c’e’ persino chi s’e’ buttato su gnome-bluetooth per avere il bluetooth funzionante…

    • #25770
      nitrotnt
      Moderatore

      Riprendo questa discussione perche questa mattina ho dovuto affrontare la questione bluetooth su una versione rc 2.

      Ho riscontrato ancora tutti i problemi segnalati, cosi ho provato a collegarmi attraverso obexfs ma mi blocco sul fatto che sul cellulare compare la richiesta del codice(pairing) che non so dove recuperare/impostare sul pc.

      Qualcuno mi sa dare indicazioni?Oppure ci sono stati passi in avanti per la gestione grafica?

      Grazie

      Andrea

    • #25771
      nitrotnt
      Moderatore

      ho parzialmente risolto dopo vari tentativi!Diciamo che non potendo contare troppo sul pannello di controllo di kbluetooth che va in crash quasi sempre, ho installato tutti i pacchetti di obex sopratutto obexftp e obexpushd; avviato quest’ultimo ho fatto un invio di file con obexftp al mio cellulare ottendendo cosi la richiesta grafica di pin per associarlo.una volta fatto questo comando mi ritrovo nel pannello di kbluetooth->gestione dispositivi il mio cellulare al quale posso assegnare il livello di fiducia voluto(nel mio caso sempre affidabile)cosi sono riuscito ad associare in modo definitivo i due dispositivi e riesco ad inviare verso il pc tutti i file.Diverso discorso per inviarli dal pc..non ho trovato nulla di meglio che obexftp(o obexfs per navigarci dentro)nulla di grafico quindi.

      Spero che possa servire ad altri.

      ciao

    • #25776
      Silvan
      Amministratore del forum

      Mi segnalano fresche novità nel supporto per il Bluetooth in KDE4:

      http://www.afiestas.org/bluedevil-the-new-kde-bluetooth-stack-is-here/

      Appena ho il tempo vedo cosa si può fare, se non ci pensa prima qualche altro sviluppatore.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.