Epson R200

Home Page Forum generale Epson R200

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17696
      drox
      Membro

      Ciao a tutti sto provando questa nuova distro, unica cosa che non riesco a far funzionare è la mia stampante Epson R200. Il sistema lo ho aggiornato ma non mi stampa nulla una soluzione?

      ciao e grazie

    • #23402
      Bergoglio
      Membro

      Ciao Drox, ci si rivede qua….

      Con il kprinter hai trovato la tua stampante?

      Se la risposta è no allora prova a dargli come driver i gutenprint.

      Fammi sapere.

      Ciao

    • #23403
      drox
      Membro

      Ho aperto dal menu il panello stampanti li ho fatto aggiungi stampante tramite la bacchetta magica. Il tutto è andato a buon fine. Ho usato il driver consigliato (footmatic-guteprint) o qualcosa del genere!!! Scusate adesso sono al alvoro e uso WIN!!!

      Vedo che invia senza restituire errori la stampa alla stampante quindi non penso sia problemi di driver. La stampante mi segna una cartuccia da sostituire forse è quella, ma con win stampa ancora, cmq stasera la cambio e vi faccio sapere!!!

      Non è possibile implementare il controllo sulla quantità del colore in modo che esca un avviso quando il serbatoio è vuoto come accade in WIN? E’ una cosa comoda visto che se devo prendere come attendibile la stamapnte dovrei sostituirle prima che siano vuote!!!

      Grazie e scusate se ho postato un problema che non era un problema 😉

    • #23405
      Bergoglio
      Membro

      Per le utility di Epson prova così :

      apri il Kprinter > clicca col destro sulla tua epson > scegli proprietà > in strumenti stampanti scegli Epson Inkjet

    • #23411
      drox
      Membro

      Niente non vuol funzionare mi dispiace… ne la stampante nel il tool EPSON

    • #23432
      fabiog
      Partecipante

      Ma la stampante viene vista dal sistema? Prova ad accendere il pc con stampante scollegata, apri una shell di root e dai il comando dmesg -c poi connetti la stampante e dai il comando dmesg per verificare cosa riconosce il sistema.

    • #23515
      drox
      Membro

      root@DragoxFly ~]# dmesg -c

      usb 3-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4

      usb 3-2: configuration #1 chosen from 1 choice

      usblp1: USB Bidirectional printer dev 4 if 0 alt 0 proto 2 vid 0x04B8 pid 0x0005

      DROPPED IN=eth0 OUT= MAC=01:00:5e:00:00:01:00:13:49:78:ac:c1:08:00 SRC=192.168.1.1 DST=224.0.0.1 LEN=28 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=1 ID=35150 PROTO=2

      [root@DragoxFly ~]#

      Dopo averla accesa e dato il comando

    • #23522
      drox
      Membro

      Con la procedura predefinita non mi trova il driver foomatic+gutenpriten mi dice inesistento o che non ho i permessi adeguati. Ciaooooooooooooo

    • #23730
      drox
      Membro

      Nessuno a trovato una soluzione?

    • #23733
      Silvan
      Amministratore del forum

      Hai provato anche il driver Foomatic + gutenprint-ijs.5.1 o CUPS + Gutenprint v.5.1.7?

    • #23743
      drox
      Membro

      non me li trova!!!

    • #23869
      drox
      Membro

      SISISIS adesso li ho trovati e tutto funziona grazie!!!

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.