Desktop di openmamba: multipli…?

Home Page Forum generale Desktop di openmamba: multipli…?

Tag: ,

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17588
      Maxnard
      Membro

      Ho notato che il desktop multiplo ha un comportamento bizzarro. Spiego.

      Nel pannello appaiono 4 desktop, ma sono tutti identici e non c’è possibilità di modificarli singolarmente: sfondo, icone etc… rimangono identici per tutti e quattro. Se nel pannello di configurazione del desktop si cerca di aggiungere altri desktop, ne appaiono 4 per ogni nuovo aggiunto! :-O

    • #22832
      Silvan
      Amministratore del forum

      Questo problema è normalmente legato a compiz ed alla disattivazione/riattivazione di quest’ultimo (ad esempio attraverso l’apposita funzione del centro di controllo openmamba, icona nel menu in basso a destra). Con la versione 0.7.2 di compiz le cose sembrano andare meglio, ma questa non è ancora disponibile nel repository principale perché ci sono ancora alcuni problemi da risolvere.

    • #23707
      Maxnard
      Membro

      Sono sempre perplesso per l’impossibilità di configurare in maniera indipendente i desktop. E’ una funzione a me molto utile, comunque rimango soddisfatto dall’ottimo lavoro che silvan & co. stanno svolgendo.

    • #24771
      Gemini Saga
      Membro

      Anche io ho riscontrato lo stesso problema che da quanto leggo è da attribuire più a compiz che ad openmamba ma sapete se è risolvibile in qualche modo? magari modificando qualcosa non so..

      Grazie ^_^

    • #24773
      marcpaa
      Membro

      Si disattivando compiz, se date una letta ai post vecchi c’è su quale file bisogna modificare

      (ora non ricordo quale) per disabilitare compiz di default.

      Dopo di ciò io ho messo (per esempio) uno sfondo diverso per ho desk.

      Un saluto

      P.s il post lo trovate qui:

      http://forum.openmamba.org/topic.php?id=52

    • #24774
      Gemini Saga
      Membro

      Grazie, anche se io intendevo risolvere il problema senza dover necessariamente disabilitare compiz.

      Ciao

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.