Ho notato che il desktop multiplo ha un comportamento bizzarro. Spiego.
Nel pannello appaiono 4 desktop, ma sono tutti identici e non c’è possibilità di modificarli singolarmente: sfondo, icone etc… rimangono identici per tutti e quattro. Se nel pannello di configurazione del desktop si cerca di aggiungere altri desktop, ne appaiono 4 per ogni nuovo aggiunto! :-O
Questo problema è normalmente legato a compiz ed alla disattivazione/riattivazione di quest’ultimo (ad esempio attraverso l’apposita funzione del centro di controllo openmamba, icona nel menu in basso a destra). Con la versione 0.7.2 di compiz le cose sembrano andare meglio, ma questa non è ancora disponibile nel repository principale perché ci sono ancora alcuni problemi da risolvere.
Sono sempre perplesso per l’impossibilità di configurare in maniera indipendente i desktop. E’ una funzione a me molto utile, comunque rimango soddisfatto dall’ottimo lavoro che silvan & co. stanno svolgendo.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema che da quanto leggo è da attribuire più a compiz che ad openmamba ma sapete se è risolvibile in qualche modo? magari modificando qualcosa non so..