[Risolto] Desktop cambiato!

Home Page Forum generale [Risolto] Desktop cambiato!

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da aleloi.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #18085
      aleloi
      Membro

      Ciao a tutti!

      Ho questo problema: un paio di giorni fa ho provato, per curiosità, a mettere nel desktop l’attività “Contenitore di Ricerca e Avvio” (tasto destro del mouse, poi in fondo alla lista). Poco dopo ho voluto rimettere la tradizionale Vista di Cartelle e ho trovato l’immagine che vedete qui.

      Qualcuno qui idea di come rimettere le cose a posto?

    • #25920
      ercolinux
      Moderatore

      Ho fatto delle prove ma a me funziona. Per l’immagine di sfondo verifica nei settaggi che sia impostata come “Scalata”.

    • #25921
      aleloi
      Membro

      Si, è settata come scalata; anzi, fa la stessa cosa anche con altre immagini. In più, anche utilizzando altri settaggi (centrata, ripetuta ecc.), la parte destra della scrivania rimane bianca e vuota. (Nell’uso di qualunque programma, invece, tutto funziona normalmente.)

      La cosa peggiore però è per visualizzare documenti, dover aprire Dolphin, o cliccare sull'”iconona” (che pulsa una volta come le icone normali): così facendo, sul lato sinistro del monitor si apre un menu a tendina su cui è contenuto tutto ciò che è presente nella cartella desktop. Farei una foto anche di questa situazione, ma con la tendina aperta KSnapshot non si attiva (ho fatto diverse prove). Ha senso?

    • #25922
      Silvan
      Amministratore del forum

      Neanche io sono riuscito a riprodurre il problema, ma puoi provare a resettare le impostazioni di plasma rinominando con estensione .old questi file che si trovano a partire dalla tua home e poi chiudendo e riaprendo la sessione di KDE:

      .kde4/share/config/plasma-desktop-appletsrc

      .kde4/share/config/plasma-desktoprc

    • #25923
      aleloi
      Membro

      Ha funzionato! Grazie Silvan.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.