Creare Pacchetti

Home Page Forum generale Creare Pacchetti

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17558
      marcpaa
      Membro

      Buondì a tutti e complimenti x il lavoro di openmamba.

      Sono nuovo del forum e di openmamba ma ho usato Qilinux 2.0 da momento del rilascio sino alla sua fine.

      Volevo chiedere se è possibile per noi utenti “comuni” creare pacchetti (programmi) specifici per questa distrò partendo dal sorgente (tar) e se quindi vi e una guida a tal proposito,se non ricordo male in Qilinux c’era. (Ma onestamante nn è che fosse molto chaira,almeno per me)

      Un saluto a tutti

    • #22745
      Silvan
      Amministratore del forum

      Faremo una pagina apposita sul wiki, che cercherò di mettere su al più presto.

      La pacchettizzazione comunque avviene utilizzando autospec, per adesso puoi provare ad installarlo e leggere la documentazione allegata (c’e’ un howto in /usr/share/doc/autospec-1.1.6/autospec-it-HOWTO e la pagina del man). Quando avrai pronto il primo contributo se vorrai potrai entrare a far parte della community di sviluppo ed avrai a disposizione il tuo repository personale, sempre gestito da autospec.

      ciao

      Silvan

    • #22748
      marcpaa
      Membro

      Anzitutto grazie per la risposta.

      Ora ricordo di autospec e se la memoria non mi inganna ero riuscito al primo passaggio a creare il fie spec del tarball ma poi non mi era chiaro, mi sembra, il passaggio della compilazione manuale e quindi di conseguenza le altre fasi.

      Infatti cercai a suo tempo di contattare davide,ma invano.

      Per quanto mi riguarda non avrei nulla in contrario a far parte della community,ma prima vorrei verdere se ne sono all’altezza (non ho idea di che genere di preparazione occorra e quale sia il mio potenziale,ammesso di averne), quindi, almeno riuscire a creare almeno 1 pacchetto.

      Vedremo,… intanto fo qualche prova,ho già installato autospec,e poi se qualcosa no mi e chiara (quasi sicuramente) posterò

      Un saluto

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.