connessione Wi-Fi

Home Page Forum utenti connessione Wi-Fi

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da GrandeMago.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17639
      GrandeMago
      Membro

      Ciao a tutti

      ho un grosso problema con la mia distribuzione openmamba , l’ho provata sul mio laptop sony vaio funziona tutto tranne la connessione wireless con fastweb, la scheda wireless da quanto posso capire viene riconosciuta ma quando inserisco l’essid e la chiave wep non riesco a collegarmi ad internet, ho provato altre distribuzioni live come opensuse e ubuntu ed non ho avuto problemi.Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per poter risolvere questo problema?che test posso fare per vedere se effettivamente la scheda wi-fi è configurata correttamente?Ma con fastweb la configurazione non avviene automaticamente tramete dhcp?

      Ciao e Grazie in anticipo

    • #23063
      uccio79
      Membro

      Puo’ essere che il tuo router fastweb usi la wpa2? se si…. niente da fare per ora, openmamba non lo supporta ancora

      Pero’ aspetta lumi da gente che conosce il SO meglio di me ^^

    • #23064
      GrandeMago
      Membro

      ciao

      Uso wep come chiave , avevo letto che la wpa non era ancora supportata.

      Ho provato anche a configurare la connessione manualmente prendendo i dati dalla distro di suse live dove il collegamento internet funziona.Il guaio e che le mie conoscenze di linux sono ancora embrionali e non riesco a capire se sbaglio e dove.Se configuro manualmente la connessione quale sono i parametri minimi che devo inserire per accedere ad internet tipo dns server broadcas access ecc.

      Comunque aspetto nella speranza di riuscire a risolvere il problema.

    • #23065
      uccio79
      Membro

      io un problema simile, con una pennina usb wifi lo ho risolto mettendo uno script dal wifi-manager in cui faccio ifconfig wlan0 up e poi iwlist scan

      in questo modo riesce a connettersi, altrimenti rompe solo esclusivamente le palle, vede la rete ma non va oltre non connettendocisi… forse questo puo’ aiutarti

    • #23066
      GrandeMago
      Membro

      Ok , quando torno a casa provo a fare come mi hai detto e provo anche la diagnostica interfacce di rete wireless che ho trovato nella wiki.in ogni caso posterò il risultato.

    • #23112
      GrandeMago
      Membro

      Ho coapito qual’è il problema che riguarda la mia connessione a internet,

      Io!Si aveva ragione uccio79 il router fasteweb usava la wpa ed io ero convinto che fosse wep.Che stordito!! ok almeno adesso una cosa è risolta adesso devo passare alla fase 2

      abilitare la connessione wpa.

      Grazie uccio79 per l’aiuto.

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.