- This topic has 5 risposte, 2 partecipanti, and was last updated 16 years, 12 months fa by
GrandeMago.
-
AutoreArticoli
-
-
9 Aprile, 2008 alle 21:32 #17639
GrandeMago
Membro::Ciao a tutti
ho un grosso problema con la mia distribuzione openmamba , l’ho provata sul mio laptop sony vaio funziona tutto tranne la connessione wireless con fastweb, la scheda wireless da quanto posso capire viene riconosciuta ma quando inserisco l’essid e la chiave wep non riesco a collegarmi ad internet, ho provato altre distribuzioni live come opensuse e ubuntu ed non ho avuto problemi.Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per poter risolvere questo problema?che test posso fare per vedere se effettivamente la scheda wi-fi è configurata correttamente?Ma con fastweb la configurazione non avviene automaticamente tramete dhcp?
Ciao e Grazie in anticipo
-
10 Aprile, 2008 alle 08:14 #23063
-
10 Aprile, 2008 alle 10:29 #23064
GrandeMago
Membro::ciao
Uso wep come chiave , avevo letto che la wpa non era ancora supportata.
Ho provato anche a configurare la connessione manualmente prendendo i dati dalla distro di suse live dove il collegamento internet funziona.Il guaio e che le mie conoscenze di linux sono ancora embrionali e non riesco a capire se sbaglio e dove.Se configuro manualmente la connessione quale sono i parametri minimi che devo inserire per accedere ad internet tipo dns server broadcas access ecc.
Comunque aspetto nella speranza di riuscire a risolvere il problema.
-
10 Aprile, 2008 alle 10:50 #23065
uccio79
Membro::io un problema simile, con una pennina usb wifi lo ho risolto mettendo uno script dal wifi-manager in cui faccio ifconfig wlan0 up e poi iwlist scan
in questo modo riesce a connettersi, altrimenti rompe solo esclusivamente le palle, vede la rete ma non va oltre non connettendocisi… forse questo puo’ aiutarti
-
10 Aprile, 2008 alle 10:58 #23066
GrandeMago
Membro -
13 Aprile, 2008 alle 11:05 #23112
GrandeMago
Membro::Ho coapito qual’è il problema che riguarda la mia connessione a internet,
Io!Si aveva ragione uccio79 il router fasteweb usava la wpa ed io ero convinto che fosse wep.Che stordito!! ok almeno adesso una cosa è risolta adesso devo passare alla fase 2
abilitare la connessione wpa.
Grazie uccio79 per l’aiuto.
-
-
AutoreArticoli
- Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.