Concorso

Home Page Forum comunità Concorso

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #31105
      Matteo1139
      Partecipante

      Salve a tutti, da utente curioso torno a tormentare la comunità con le mie proposte.
      Utilizzando Openmamba si nota subito la macanza di una galleria di immagini adeguate da usare come sfondi per la scrivania, da qui la mia idea: indire un piccolo concorso dove chiunque possa proporre una propia foto o immagine allo staff di Openmamba. Le foto più belle verranno scelte come sfondi. Le foto per essere accettate dovranno rispettare standard quali l’originalità della foto e la risoluzione alta.
      Mi rendo conto che questo può sembrare un fronzolo o un capriccio, ma la scelta dello sfondo è importante per avere un ambiente piacevole in cui lavorare, e reperire immagini gradevoli e della giusta grandezza in internet è meno facile di quanto sembri, specie per l’utente medio. Io sono un fotografo dilettante, niente di eccezionale ma mi piacerebbe partecipare, e penso che con la giusta pubblicità in siti e forum si possano trovare diverse persone interessate. Senza contare che questo non comperterebbe lavoro in più per gli sviluppatori.
      Attendo il vostro parere, un saluto 🙂

      • Questo argomento è stato modificato 9 anni, 5 mesi fa da Matteo1139.
    • #31107
      ercolinux
      Moderatore

      L’idea mi piace.

    • #31108
      Matteo1139
      Partecipante

      Se anche Silvan Calarco è d’accordo io potrei parlarne in qualche forum e nel mio blog. Non è molto, ma è un inizio.

    • #31125
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      la possibilità di permettere l’invio di sfondi del desktop come contributi da aggiungere in openmamba mi è sembrata applicabile nel nuovo sito ed ho aggiunto per questo sotto Sviluppo -> Temi la galleria Sfondi del desktop. E’ così possibile per gli utenti registrati inviare, votare e commentare le immagini.

    • #31126
      Matteo1139
      Partecipante

      Perfetto così, grazie.

    • #31148
      nitrotnt
      Moderatore

      Ciao a tutti
      domanda forse scontata:sono pubblicabili ogni tipo di foto, ovviamente lecite ;-), oppure c’è un tema?
      Grazie

    • #31151
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      il tema è libero e cogliendo il tuo spunto ho editato la pagina aggiungendo alcune indicazioni e regole da rispettare nell’invio delle immagini.

    • #31154
      Matteo1139
      Partecipante

      Ho aggiunto (finalmente) una mia foto per il progetto degli sfondi. Niente di eccezionale ma son contento di aver contribuito.
      Volevo solo far notare una cosa: andando su wiki-contributi artistici-sfondi per il desktop si trovano diversi contributi degli utenti, non si potrebbero unificare con quelli presenti in sviluppo-temi in modo da rendere più fruibile il tutto?

    • #31175
      nitrotnt
      Moderatore

      Si possono recuperare solo 2 della 4 foto/immagini presenti perche le altre hanno risoluzioni basse, mi viene solo il dubbio che poi veine legato al mio nome utente.
      Una era vergognosamente mia 😉 vedo se riesco a recuperarla e inserirne alcune altre cosi nel mentre verifico come funziona l’upload e se non mi autoassegno la paternità le carico tutte.

    • #31176
      nitrotnt
      Moderatore

      Mi correggo sono tutte troppo piccole 🙁

    • #31198
      michiamophil
      Partecipante

      Bella idea! Contribuisco! e spero vi piacciano!!!

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.