compilazione aMule

Home Page Forum utenti compilazione aMule

Tag: 

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #20080
      fredflinstone
      Partecipante

      Ciao !

      Per curiosità ho provato a compilare amule 2.3.1 ma , nonostante abbia installati diversi compiler alla fine dell’opera ho ottenuto il seguente errore : ” checking for crypto++ version >= 5.1… no

      configure: error:

      Could not find crypto++ header file “cryptlib.h”.

      Please try again with –with-crypto-prefix=/my_crypto_prefix

      (replace /my_crypto_prefix with a valid path to your crypto++

      installation directory).

      Ho cercato crypto++ ed ho visto che questo è sostituito dalla libreria libcryptopp . Detta libreria è in diverse directory del file system . quale devo utilizzare ? O è necessario crypto++ ?

      Grazie.

    • #26778
      ercolinux
      Moderatore

      Per la compilazione ti servono le librerie devel quindi libcryptopp-devel.

      Tra l’altro la versione 2.3.1 è già presente nel ramo devel.

      Se vuoi dare un’occhiata allo spec file per la preparazione dei pacchetti lo puoi trovare qui http://www.openmamba.org/showfile.html?file=/pub/openmamba/devel/specs/amule.spec

      dove ci sono tutte le dipendenze e i comandi da dare per la compilazione

    • #26779
      fredflinstone
      Partecipante

      ciao !

      ho provato a installare il file rpm devel ma ho il seguente messaggio d’errore :

      Error Type:

      Error Value: Can’t install amule-2.3.1-2mamba@i586: no package provides libbfd-2.23.1.so

      File : /usr/share/PackageKit/helpers/smart/smartBackend.py, line 1420, in

      main()

      File : /usr/share/PackageKit/helpers/smart/smartBackend.py, line 1411, in main

      backend.dispatcher(sys.argv[1:])

      File : /usr/lib/python2.6/site-packages/packagekit/backend.py, line 793, in dispatcher

      self.dispatch_command(args[0], args[1:])

      File : /usr/lib/python2.6/site-packages/packagekit/backend.py, line 682, in dispatch_command

      self.install_files(only_trusted, files_to_inst)

      File : /usr/share/PackageKit/helpers/smart/smartBackend.py, line 57, in cache_wrap

      result = func(obj, *args, **kwargs)

      File : /usr/share/PackageKit/helpers/smart/smartBackend.py, line 232, in install_files

      trans.run()

      File : /usr/lib/python2.6/site-packages/smart/transaction.py, line 1168, in run

      self._install(pkg, changeset, locked, pending)

      File : /usr/lib/python2.6/site-packages/smart/transaction.py, line 600, in _install

      (pkg, req)

      mi potete chiarire ? Grazie.

    • #26780
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao: non dovevi installare il pacchetto devel di amule dal link che ti ho dato poichè è per la versione devel mentre tu hai installato la milestone2.

      Il pacchetto che devi installare è libcryptopp-devel.

      Dal link che ti ho mandato invece puoi vedere i vari parametri usati per la configurazione.

      Tra l’altro se vuoi compilare dei programmi per openmamba la cosa migliore è imparare ad usare gli strumenti integrati nel sistema ovvero autospec che semplifica ed automatizza la creazione dei pacchetti rpm. Nel wiki è presente un piccolo tutorial ma se hai dei dubbi chiedi pure.

    • #26781
      fredflinstone
      Partecipante

      ciao !

      La libreria libcryptopp-devel l’ avevo installata. quando mi hai detto che era presente il file del programma ho provato ad utilizzarlo ….

      comunque la compilazione è andata a buon fine ed il programma funziona perfettamente.

      Grazie.

    • #26782
      fredflinstone
      Partecipante

      ciao !

      risolto dove lo metto ?

    • #26783
      ercolinux
      Moderatore

      Benissimo 🙂

      Per il risolto correggi il titolo nel primo post

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.