[Richiesta Assistenza]come trasferire foto e video dal smartphone wiko robby al pc

Home Page Forum generale come trasferire foto e video dal smartphone wiko robby al pc

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da gianka.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32513
      gianka
      Partecipante

      salve,volevo sapere come devo fare a trasferire foto e video dal mio smartphone al pc, quando lo collego al pc e apro la cartella mi dice Il file o la cartella udi=/org/kde/solid/udev/sys/devices/pci0000:00/0000:00:13.0/usb5/5-1/ non esiste.

    • #32517
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      ci sono diverse modalità per l’accesso ad un dispositivo Android. L’errore mostrato dovrebbe riferirsi al dispositivo impostato come ‘Dispositivo multimediale’ e si tratta di un problema noto/in fase di investigazione sia in openmamba che nello sviluppo upstream di KDE Plasma.

      Una possibilità che mi risulta funzionante con il mio dispositivo è configurando la connessione USB come ‘Fotocamera (PTP)’ o ‘MTP’.

      Se lo smartphone è configurato in Wifi nella rete locale del PC consiglio di installare kdeconnect sia come pacchetto in openmamba che sullo smartphone come App dal Google Play Store.

    • #32522
      gianka
      Partecipante

      Ciao,
      come si fa a configurare la connessione USB come fotocamera (PTP) o’MTP’?
      In attesa provo a installare kdecnnect sul pc e sullo smartphone.
      Grazie

    • #32527
      ercolinux
      Moderatore

      Ciao,

      quando colleghi un cellulare al PC ti chiede con che modalità vuoi utilizzarlo (sul cellulare)

    • #32532
      gianka
      Partecipante

      Ciao, no non mi chiede nessuna modalità. Dopo aver installato kdecnnet su PC e sullo smartphone come si usa per trasferire foto e video?

    • #32534
      ercolinux
      Moderatore

      La scelta della modalità dipende da versione a versione di Android: per il wiko ho trovato queste istruzioni: https://it.wikomobile.com/sav-1318-7180-frequently-asked-questions-robby

      Kdeconnect invece una volta che lo hai avviato su entrambi i dispositivi sul computer dovresti vedere il tuo cellulare, richiedendo la connessione i 2 dispositivi saranno collegati.
      A quel punto potrai dal telefono inviare i file (con la voce “invia file”) oppure attraverso “dolphin” su openmamba accedere al dispositivo (lo troverai sotto “dispositivi” nel menu a sinistra)

    • #32541
      gianka
      Partecipante

      ho aperto Kdeconnect sia sul pc che sullo smartphone ma niente non viene riconosciuto nessun dispositivo su entrambi.
      Ho seguito le istruzioni del sito che mi hai inviato.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.