caricare soundfont soundblaster

Home Page Forum generale caricare soundfont soundblaster

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17827
      keyb72
      Membro

      Ciao a tutti,

      uso mamba sul portatile da un pò ed ho deciso di sostituire ubuntu con il serpentello anche sul desktop.

      Il problema è il seguente; usandolo per suonare utilizzo spesso soundfont ed ho necessità di caricarli sulla SoundBlaster.

      Sulla vecchia distro usavo asfxload ( che fa parte di awesfx ) ma qua non c’è, esiste un modo alternativo ?

      P.S. Con Rosegarden posso farlo in fase di avvio del programma ma………………. se devo usare un altro programma ?

      Grazie

    • #24287
      marcpaa
      Membro

      Ciao,premetto che nn ne so molto sull’argomento di usare linux per la musica,

      peccato però che rosegarden non ti garbi,in giro si dice che è davvero un buon programma e poi (soprattutto se ti diletti con l’inglese vi è una guida molto ben fatta.)

      Cmq per il pacchetto awesfx ti rimando a due indirizzi,sul primo trovi l’rpm se vuoi provare scarica la versione per fedora,sembra più compatibile con mamba,

      http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=awesfx

      il secondo invece è il tarball

      http://www.tucows.com/preview/8062

      Se sei in grado di pacchettizzare lo puoi anche creare per mamba.

      Un saluto

    • #24288
      keyb72
      Membro

      Tutt’altro marcpaa………………….adoro Rosegarden e lo trovo fantastico ( e lo consiglio vivamente ) ma per alcune cose preferisco altri software.

      Proverò con l’rpm. Grazie

    • #24289
      keyb72
      Membro

      Purtroppo non sono in grado di pacchettizzare, ma mi piacerebbe imparare

    • #24290
      keyb72
      Membro

      Ho appena provato ma manca rtld ………….. e non so cosa sìa. Su synaptic el ghè no !!!

      :o)

    • #24291
      marcpaa
      Membro

      Caio,anche a me piacerebbe imparare a pacchettizzare,ci sto anche provando per la verità ma…………….

      Allora se non erro la libreria richiesta la dovrebbe fornire glibc

      ora va da se che glibc in parte è già installato (a limite puoi provare ad installare gli altri tipi di glibc)

      Poi se per caso lo stai installando con kpackage togli la spunta su controlla dipendenze e prova quindi a forzare l’installazione (dato che in teoria la libreria rtld richiesta la fornisce glibc)

      Prova così,poi se non dovesse andar bene (facciamo gli scongiuri) dovrai aspettare che qualche anima pia faccia il pacchetto o che trovi una soluzione meglio della mia.

      Un saluto e facci sapere

    • #24292
      ercolinux
      Moderatore

      Il pacchetto è pronto nel mio repository alla versione 0.5.1,

      Provatelo e ditemi se funziona tutto (non ho nessuna scheda per provarlo)

      Ciao

      Ercole

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.