Blender non si avvia

Home Page Forum utenti Blender non si avvia

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32467
      bottye
      Partecipante

      Ciao,

      il progetto di OM Procede?
      Non ho visto risposte a https://openmamba.org/it/forums/topic/area-bugs-non-accessibile/#post-32466

      Non mi parte Blender, non segnala alcun errore
      ma dopo aver “frullato” un po’ l’icona nella barra del gestore processi,
      scompare e basta.

      Grazie
      E-

    • #32468
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      il progetto procede secondo disponibilità e possibilità di chi vi partecipa.
      Per quanto mi riguarda personalmente ho avuto altre priorità consistenti nel periodo corrente che tra l’altro coinvolgono anche la modifica di infrastrutture per lo sviluppo di openmamba, su cui attualmente ci sono parti ferme o rallentate perché in attesa di fornitura di connettività di rete.
      In generale è possibile che nessuno sia disponibile a dare risposte sul forum ma i post vengono comunque letti almeno da me ed elaborati se e quando possibile ed opportuno, così come alcune parti della gestione, ad esempio per i bugs, vanno riviste ma al momento l’attività è ancora in attesa.
      Il sistema openmamba può essere in ogni momento scaricato, installato ed aggiornato con aggiornamenti frequenti, finché è così significa che procede.
      Riguardo a quello che funziona e quello che non funziona, ai tempi di risposta e di correzione dei problemi ecc. ognuno faccia le proprie considerazioni in funzione delle proprie necessità e di cosa offrono le alternative ad openmamba esistenti.

    • #32469
      ercolinux
      Moderatore

      Probabilmente il mancato avvio è dovuto ad un bug noto di blender.
      Puoi provare a lanciarlo da un terminale (basta scrivere blender seguito da invio) e postare l’errore che ti indica?

    • #32470
      bottye
      Partecipante

      Ciao a tutti,e grazie per le risposte.


      @Silvan

      Grazie mille,
      ero solo preoccupato/dispiaciuto se il progetto non fosse andato avanti.

      OpenMamba, senza ruffianesimi, è la distribuzione Linux che oggettivamente ha più soddisfatto le mie esigenze,
      di tutte quelle che ho provato [Mandrake/Mandriva, Suse, Ubuntu, ed altre che non ricordo].

      Sono contentissimo di sapere che procedete, purtroppo non so darvi una mano. 🙁
      Spero che tutti i rallentamenti di connettività si risolvano il prima possibile, sì da non farvi perdere tempo.


      @ercolinux

      Grazie anche a te del riscontro.
      L’errore restituito è:
      blender: symbol lookup error: /usr/lib64/blender/libbf_imbuf_openexr.so: undefined symbol: _ZNK3Imf14TypedAttributeISsE12writeValueToERNS_7OStreamEi

      @@
      Una volta funzionante Wine(per farci girare celtx 2.9.7 con Play On Linux
      – la versione per linux è vecchia e pare manchino librerie ma non saprei, non parte-)
      e il Web Server (un LAMP per intenderci)
      io non avrei più grosse esigenze e potrei procedere col mio progetto VSA tranquillo.

      Grazie, veramente grazie per tutto quello che già avete fatto e quello che farete!!!

      Dio vi benedica.

      Ermanno

    • #32474
      ercolinux
      Moderatore

      Silvan ha pacchettizzato la nuova versione di Blender corretta. A me funziona.
      Se vuoi provarla puoi scaricarla da qui

      https://www.openmamba.org/pub/openmamba/devel-makedist/RPMS.x86_64/blender-2.79a-1mamba.x86_64.rpm

    • #32475
      bottye
      Partecipante

      Ciao,

      Blender funziona, Grazie!!!

      E-

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.