[Richiesta Assistenza]Banalissima domanda sulla livecd

Home Page Forum generale Banalissima domanda sulla livecd

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #32212
      marcondirondiro
      Partecipante

      Salve a tutti.

      Ho impiegato eoni per fare il boot da usb e provare la livecd su flash drive.
      Fortunatamente, a forza di spulciare, ho trovato PLOP.
      Ho un pc (di riserva)vecchio e con winzozz izzpi ma, finalmente, posso tornare a qualcosa che mi rammenta i tempi eroici di unix.
      Ciò detto, non riesco a capire come dovrei connettermi… sara anche liveuser, l’utente, ma perché non posso inserire la password? E perché un doppio click fa uscire il messaggio di utente non autorizzato.?

      Grazie per quanto andrete a fare…

      • Questo argomento è stato modificato 7 anni, 5 mesi fa da marcondirondiro.
      • Questo argomento è stato modificato 7 anni, 5 mesi fa da marcondirondiro.
    • #32215
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      non ho ancora potuto verificare se il problema sia dovuto all’ultimo livecd prodotto automaticamente.

      Però questo tipo di problema si verifica spesso anche quando la memoria RAM on board del PC è al di sotto dei requisiti minimi dell’ambiente KDE completo. Ad oggi io avvierei il livecd solo su un PC con almeno 1GB di RAM ed aspettandomi che comunque non sarà una scheggia.

      In alternativa puoi provare il livecd-light che avvia un ambiente grafico LXDE e dovrebbbe funzionare correttamente anche su PC con soli 256MB di RAM.

    • #32216
      marcondirondiro
      Partecipante

      Ciao.

      In effetti, il mio vecchio PC ha 1GB di memoria e mi son deciso a provare Linux (dopo anni ed anni di pigrizia, più che altro) perché izzpi fa le bizze (alcuni programmi li installa ed altri no, e nemmeno mi riesce di installare la SP3… bizzarro perché è originale l’izzpi).
      Ciò detto, proverò questa light perché voglio effettivamente dare un’occhiata. Ma, poscia, non è che dovrei provare una distro su dvd?

      Grazie, ciao

      • Questa risposta è stata modificata 7 anni, 5 mesi fa da marcondirondiro.
    • #32218
      Silvan
      Amministratore del forum

      Ciao,
      ho provato la snapshot del livecd (rolling, versione a 64 bit) del 1 novembre su chiavetta USB e non ho riscontrato problemi. All’avvio del desktop con login automatico l’occupazione di memoria è sotto i 400 MB.

      A questo punto il dubbio che ho è come hai preparato il sistema per l’avvio da “flash drive” e, se non hai già fatto così, potresti provare a masterizzare la ISO della versione che ho indicato su un DVD.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.