Avvio infelice

Home Page Forum generale Avvio infelice

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #17710
      carlosc
      Membro

      Ciao a tutti

      Volendo gia’ da un po’ esperimentare con linux e vedendo qualque buona recensione di questa distro mi sono deciso a probare mamba per una futura instalazione. Ho scaricato la versione openmamba-livecd-it-snapshot-200804???? Controllato il hash e masterizzato a bassa velocità.

      Ma una volta che parte il cd, e dopo la schermata nera con le opzioni di avvio (riguardanti al modo video credo ricordare) mi viene fuori una imagine verde con una

      foglia o un gambo con il logo openmanba. Nell’angolo sotto a destra credo di vedere una

      barra di avanzamento ferma a quasi l’inizio…. E’ tutto qui. Non succede piu nulla. Ho aspettato diversi minuti pero’ il cd arriva a fermarsi e il computer non da segno di processare un bel niente.

      Qualcuno mi sa dire qualcosa?

      Ho provato tutte le opzioni riguardanti al video e un altra di debug pero non sono riuscito a combinare niente. Ho masterizzato il cd con un altro programma e provato ancora con gli stessi risultati.

      Qualcuno sa dove puo’ essere l’errore

      Grazie in anticipo

    • #23532
      gil
      Membro

      Ciao

      una domanda il tuo hard disk non ha problemi?

      prova a mettere nelle opzioni di boot (F5) prima di avvare l’installazione

      debug debug=1 video=uvesafb:off

      posta se riesci i messaggi che riesci a vedere sul video

    • #23533
      carlosc
      Membro

      Ho provato anche quella opzione e non è venuto fuori nessun messaggio. Devo dire che

      da quando premo enter per avviare il processo alla apparizione del logo di mamba non c’è

      quasi nessuna attesa. Al massimo un paio di secondi.

      Per quello che riguarda il hard disk non ti posso dire molto (adesso sono al lavoro :-))

      solo che ci sono due partizioni per winxp piu una nascosta dove c’e il suddetto windows

      (non la instalazione, intendo dire i file d’instalazione della OEM) Puo’ darsi che

      c’entri qualcosa? Comunque la versione Live non dovrebbe partire lo stesso?

      Grazie

    • #23535
      gil
      Membro

      ciao

      prima di andare avanti hai fatto de/i dischi di ripristino?

      no la partizione di backup non dovrebbe dare noie..

      pero non é detto che l’hdd non abbia nulla (mi é successo con xp64. questo si installa ma openmamba no)…é nuovo?

    • #23544
      carlosc
      Membro

      Questo è quello che mi appare

      http://www.openmamba.org/images/anim1/a3.jpg

      ma senza la barra di avanzamento, oppure con la barra ma nel primo stadio.

      Ho fatto un disco di ripristino due anni fa quando ho comprato il computer è adesso

      volevo solo fare partire la version live tanto così per vedere e curiosare un po’

      prima di buttarmi. Comunque, scemo come sono, non ho fatto nessuna backup ne niente di

      simile pensando che questa modalità non tocca il hd.

      Dopo ho

      Pentium D 930 3.0 ghz

      nVidia GeForce 7300GS

      .

      .

      … beh insomma un computer come un altro. Della PackardBell… No continuo perche

      sarebbe lungo però se qualcuno credessi che si tratta di qualche incompatibilità

      glielo spiego volentieri.

      Sarà questione di scaricare la versione milestone? Quale è la diferenza?

      Grazie veramente

      ps. nella ultima riga del modo debug c’è scrito

      COULD NOT FIND COMPRESSED ROOT FILESYSTEM

      IMAGE; OPENING A COMMAND PROMPT

      e in questo caso si ferma senza fare apparire la immagine del logo.

    • #23548
      gil
      Membro

      Ciao

      lo puoi segnalare nella sezione anomalie? grazie

      la 1Opre4 e la versione scaricabile piu stabile

      mentre l’altra é ancora da testare…

    • #23578
      carlosc
      Membro

      Ciao di nuovo.

      Solo già per testardaggine ho scaricato e tentato di fare partire la versione 1Opre4

      con gli stessi risultati. A questo punto mi resta solo di segnalare l’anomalia.

      Solo un dubbio, bisogna aprire un’altra utenza per le anomalie? Cosa devo fare?

      Grazie

    • #23580
      gil
      Membro
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.